Pavoletti, il primo allenatore a TN: "Che forza da giovanissimo, qualcuno al di sopra di noi gli ha dato qualità enormi"

Il primo vero club di Leonardo Pavoletti è stato l'Armand Picchi, in Serie D, quand'aveva 17 anni. Il suo primo allenatore si chiama Stefano Brondi
16.12.2016 09:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pavoletti, il primo allenatore a TN: "Che forza da giovanissimo, qualcuno al di sopra di noi gli ha dato qualità enormi"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Il primo vero club di Leonardo Pavoletti è stato l'Armand Picchi, in Serie D, quand'aveva 17 anni. Il suo primo allenatore si chiama Stefano Brondi, che ha raccontato il probabile futuro attaccante azzurro in esclusiva a Tuttonapoli.net:



Cosa pensa di avergli dato, essendo stato il suo primo allenatore vero? "Tanto per cominciare non gli ho tolto niente, non l'ho sciupato, non ho fatto danno. Gli ho fatto capire che per giocare a calcio bisogna essere prima di tutto uomini. L'impulsività va domata. Lui era un giocatore forte fisicamente, coraggioso e andava sempre al massimo. Io forse gli ho dato la capacità di essere un po' più lucido nel gioco. Ma le qualità gli sono state date dai suoi genitori e da qualcuno che è al di sopra di noi, perché ha una forza incredibile e l'aveva già da giovane, a meno di 17 anni".

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA INTEGRALE