Colonnese: "In Europa League la Roma è candidata alla vittoria finale. Napoli, sorteggio positivo"

Per commentare le prossime sfide di Europa League delle italiane la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva Francesco Colonnese
26.12.2014 10:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Colonnese: "In Europa League la Roma è candidata alla vittoria finale. Napoli, sorteggio positivo"
TuttoNapoli.net

Sorteggio agrodolce per le italiane in Europa League. È andata bene a Roma, Inter e Napoli, che affronteranno rispettivamente Feyenoord, Celtic e Trabzonspor, mentre l'urna di Nyon ha regalato un sorteggio decisamente più difficile per la Fiorentina, che se la dovrà vedere con il Tottenham, e per il Torino, avversario dell'Athletic Bilbao. Per commentare le prossime sfide di Europa League delle italiane la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva Francesco Colonnese, che in carriera ha vestito le maglie di Inter, Napoli e Roma.

Colonnese, partiamo dall'Inter: dall'urna di Nyon è uscito fuori il Celtic
"L'Inter ha tutte le carte in regola per passare il turno: sulla carta non c'è storia contro il Celtic, che se giocare in Scozia non è mai facile, in uno stadio piccolo ma gremito di tifosi. Dobbiamo dare tempo a Mancini, serve tempo per imporre il suo gioco. Il mercato di gennaio verrà in aiuto dell'Inter, con Mancini che chiederà i giusti rinforzi alla società".

Passiamo alla Roma: anche per i giallorossi un sorteggio decisamente abbordabile.
"È vero, il Feyenoord è una buona squadra, ma la Roma, come le altre squadre provenienti dalla Champions, è nettamente più forte. La squadra di Garcia è fra le favorite per la vittoria finale della competizione".

Chiudiamo con il Napoli che volerà in Turchia per affrontare il Trabzonspor
"Anche al Napoli è andata bene, ma la squadra di Benitez dovrà stare attenta a non commettere errori. Nella gara secca, come abbiamo visto in Super Coppa, i partenopei sono letali, ma sulle due gare la squadra di Benitez non dovrò commettere errori di disattenzione in difesa".