Il futuro di Negro: già tracciato il destino del baby bomber blindato dal Napoli

La fretta è cattiva consigliera ma spesso è dote necessaria per non avere rimpianti
05.07.2016 09:50 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Il futuro di Negro: già tracciato il destino del baby bomber blindato dal Napoli

La fretta è cattiva consigliera ma spesso è dote necessaria per non avere rimpianti. Così, senza troppi fronzoli, il Napoli ha blindato Antonio Negro, il nuovo che avanza d’una generazione di talenti in erba pronti ad esplodere e ad arricchire il patrimonio tecnico della società azzurra. Quella di ieri è la data che Negro, classe ’98, tatuerà per sempre sulla pelle virtuale del suo sogno di diventare calciatore.

PRIMO CONTRATTO - Allo stadio San Paolo, nel ventre del teatro che un giorno potrebbe diventare il suo palcoscenico, l’attaccante della Primavera ha firmato il suo primo contratto da professionista con scadenza fissata nel 2021 (clicca qui per i dettagli). Il Napoli lo ha blindato perché sa bene quanto valga e quante siano ampie le prospettive sul suo conto. Nell’ultimo campionato ha segnato 22 gol nonostante le difficoltà della Primavera, che ha concluso la stagione a metà classifica, fuori dalla griglia play-off. Negro ha stupito tutti dopo aver fatto parlar di sé già nella categoria Allievi, ed è per questo che la società ha deciso di accelerare eludendo il rischio, eventuale, di lasciarselo sfuggire.

DIMARO – Non solo il contratto, però. Sabato mattina, infatti, Negro partirà per il ritiro estivo con la prima squadra. Lavorerà agli ordini di Maurizio Sarri, l’allenatore dal quale spera di ottenere ulteriori insegnamenti dopo quelli, preziosi, raccolti sotto la guida di Giampaolo Saurini. Per il futuro c’è tempo. La sua cessione in prestito non è la priorità. Contatti con club di Lega Pro ci sono già stati, ma ogni discorso è stato rimandato a data da destinarsi. Non c’è fretta, non adesso che Negro è stato blindato e, entusiasta, si prepara a vivere il suo primo ritiro col Napoli dei grandi. Il sogno di una vita. Non svegliatelo sul più bello.