ANTEPRIMA - Krol a de Guzman: "Le mosse da fare per conquistare Napoli e i suoi tifosi. Ti auguro la mia stessa fortuna"

22.08.2014 12:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
ANTEPRIMA - Krol a de Guzman: "Le mosse da fare per conquistare Napoli e i suoi tifosi. Ti auguro la mia stessa fortuna"
© foto di Twitter SSC Napoli

Jonathan de Guzman non è il primo calciatore olandese a vestire la casacca del Napoli. L'ex centrocampista del Villarreal, infatti, arriva esattamente trenta anni dopo la partenza di Ruud Krol, uno dei più grandi difensori della storia del nostro club. E proprio quest'ultimo - nel corso di un'intervista al portale olandese Voetbal International - ha spiegato a de Guzman i trucchi per conquistare la piazza: "De Guzman si dovrà subito immedesimare nella nuova cultura e lavorare sodo - ha dichiarato -. Noi olandesi abbiamo una mentalità più fredda, più distaccata, mentre nel sud Italia c'è un ambiente più caldo. I tifosi ti amano e amano il fatto che tu parli con loro.

Quando ho camminato per le strade delle città ci sono spesso stati dei tumulti, a volte le strade sono andate in tilt e in un'occasione sono stato scortato fuori da un negozio. Il negoziante s'è arrabbiato, ma la cosa mi ha fatto molto piacere. Inoltre, de Guzman dovrà immediatamente prendere lezioni di italiano per comunicare. E' un buon giocatore, non a caso ha partecipato al Mondiale. Gli auguro tutto il bene e la fortuna che ho ricevuto io".