Mazzarri: "Datemi 20 Hamsik e vinco tutto, è il top! Scudetto? Vince la Juve, il Napoli ha un progetto diverso"

27.10.2016 10:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Mazzarri: "Datemi 20 Hamsik e vinco tutto, è il top! Scudetto? Vince la Juve, il Napoli ha un progetto diverso"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

L'esperienza in premier lo sta esaltando, dopo i successi in azzurro e la fallimentare annata all'Inter. Walter Mazzarri si racconta al Corriere della Sera, parlando anche del campionato di Serie A. "Probabile che lo scudetto vada ancora alla Juventus. Ogni anno costruiscono la squadra per vincere il titolo. Hanno storia, soldi ed esperienza. E a livello tecnico sono i più forti". Sul Napoli, invece: "oggi è un club con un progetto importante, ma inevitabilmente diverso da quello della Juventus. L’idea è quella di restare competitivi, attestarsi nelle zone alte della classifica". Degli azzurri ricorda anche l'esperienza in Champions: "Fu un percorso avvincente, un salto di qualità anche inatteso". Ma c'è un giocatore dell'esperienza napoletana a cui Mazzarri è rimasto particolarmente legato: "Datemi una squadra con venti Hamsik e vinco tutto! Come tipologia di giocatore è il top. Ha un’intelligenza tattica straordinaria".

Poi Mazzarri torna anche sull'esperienza interista: "Ero dispiaciuto per non aver avuto potuto concludere il ciclo che avevamo avviato, riportando l’Inter in Europa. C’era il rammarico di non aver potuto completare il lavoro, ecco. Quello sì. Ma sono abituato a guardare avanti. E l’ho fatto da subito". Ma quando gli fanno notare che dopo di lui anche gli altri tecnici hanno fatto fatica all'Inter, punge: "il tempo è galantuomo, mettiamola così".

Infine, Mazzarri, dice la sua anche sulle etichette che lo vogliono antipatico e lamentoso: "Non mi riconosco. Ho avuto la forza e anche un po’ la presunzione di fregarmene. Sono autocritico, ma sempre orgoglioso di quel che faccio, nel bene e nel male".