Mertens: “Noi più forti nella ripresa. Sto bene a Napoli, la concorrenza fa crescere la squadra. Sul secondo posto…”

04.03.2015 23:30 di  Marco Frattino  Twitter:    vedi letture
Mertens: “Noi più forti nella ripresa. Sto bene a Napoli, la concorrenza fa crescere la squadra. Sul secondo posto…”
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

“Era nostra intenzione fare una grande gara, siamo riusciti a fare il gol dell’1-1. È un buon risultato per noi, ma c’è da giocare il ritorno al San Paolo”. Parole firmate da Dries Mertens, calciatore del Napoli che – nel post-gara del match contro la Lazio – ha dichiarato a Rai Sport: “Mi è piaciuta la partita, nella ripresa abbiamo dimostrato di essere più forti. Non siamo riusciti a fare il secondo gol, ma il risultato non è negativo. Oggi mi è piaciuta la mia prestazione, sono soddisfatto”.

Futuro a Napoli? “Sto bene qui, la concorrenza è positiva perché fa crescere la squadra. Gabbiadini sta facendo bene, sta segnando gol importanti e questo è un bene per la squadra”.

Dove preferisci giocare? “La cosa principale è giocare, ma preferisco farlo sulla sinistra per favorire i miei movimenti”.

Migliorare l’italiano? “Parlo inglese, francese, fiammingo e ora italiano (ride, ndr). Devo imparare meglio. Il napoletano? No (ride ancora, ndr), devo migliorare l’italiano”.

C’è stato un calo psicologico? “No, io voglio sempre aiutare la squadra. Che sia da titolare o dalla panchina, per me è uguale. L’importante è dare tutto in campo”.

Sognate il secondo posto o temete le rivali alle vostre spalle? “Adesso pensiamo all’Inter, vogliamo battere i nerazzurri per proseguire la corsa al secondo posto”.