Pres. Empoli: "Hysaj è una creatura di Sarri, spero di vederlo al Napoli. Se ADL vuole lo prenderà"

28.07.2015 12:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pres. Empoli: "Hysaj è una creatura di Sarri, spero di vederlo al Napoli. Se ADL vuole lo prenderà"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

"Spero di vedere Hysaj in una squadra importante come Napoli". Lo ha detto Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete”: "So che c’è un interessamento del Napoli ma nello specifico non conosco il prezzo del calciatore. In questi quindici giorni l’allenatore ci ha domandato del futuro del giocatore perché si è reso conto del suo valore, è il nostro migliore acquisto in Italia, è un ragazzo duttile e di spessore. Ha grande personalità e per capirlo bisognerebbe vederlo nelle gare internazionali come Albania-Portogallo, Albania-Francia, è stato il migliore in campo. Purtroppo l’Empoli è una realtà che spesso non vede i ragazzi completati, è giusto che vadano altrove a fare esperienze più importanti. Il Napoli potrebbe godersi Hysaj per qualche anno.

Non ho sentito Sarri, Hysaj è una sua creatura, lo ha visto crescere ed il ragazzo ha avuto una crescita esponenziale che non è finita, sotto l’aspetto difensivo è competo ma sotto l’aspetto offensivo deve migliorare, tra due anni farà quattro, cinque gol. Se il Napoli vuole trattare Hysaj e l’Empoli vuole lasciarlo andare via credo che l’affare andrà in porto. Un paio di club ci hanno fatto delle offerte ma non ci siamo incontrati, volgiamo aspettare. Ho incontrato il presidente De Laurentiis un mese fa e c’era una certa convinzione di volere il giocatore, ora siamo al 50% del mercato, poi ci sono giocatori che non possono venire a Napoli come Darmian che all’età di Hysaj non sapeva neanche in che ruolo giocare, prima era un difensore centrale e poi ha trovato il suo posto sulle fasce.

4-5 milioni per Hysaj? Ho una proposta leggermente superiore a questa ma il problema della valutazione dei giocatori è anche il club di appartenenza. Spesso non è il rendimento ma la maglia che fa il prezzo. Ci sono poi calciatori che possono soffrire l’impatto con una realtà importante".