RILEGGI LIVE - Benfica, Rui Vitoria: "Mi piace vedere il Napoli, ha un'identità", Julio Cesar: "Conosco il San Paolo, potevo arrivare in azzurro"

27.09.2016 18:27 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Gennaro Di Finizio e Marco Frattino
RILEGGI LIVE - Benfica, Rui Vitoria: "Mi piace vedere il Napoli, ha un'identità",  Julio Cesar: "Conosco il San Paolo, potevo arrivare in azzurro"

18.58 - Termina qui la conferenza stampa.

Crede che le palle inattive possano essere la chiave della partita? "Sì, sono preoccupato ma come altre cose. Noi staremo attenti su vari livelli perchè vogliamo stare attenti su tutte le novità che potrebbe portare il Napoli".

18.55 - Hamsik e Milik sembrano le stelle della squadra avversaria. "Sì, sono due grandi giocatori ma il Napoli ha un collettivo importante e sarebbe riduttivo parlare solo di questi due elementi. Ha una difesa che sa giocare alta ed un portiere che sa giocare con i piedi, difficile trovare dei punti deboli. Dovremo stare attenti, è difficile affrontare questa squadra".

Il Benfica ha schierato una delle squadre con una media età più bassa. "Abbiamo giocato con varie squadre, varie assetti e varie medie età. Ma noi abbiamo vinto con squadre giovani o meno giovani, io scelgo i giocatori in base a quello che mi possono dare nell'applicare la nostra idea di gioco, indipendentemente dall'età. Io guardo a quello che mi possono portare in termini di qualità. Con il Napoli dovremo essere determinati, ma so di avere una squadra che applica le mie idee, inoltre noi giochiamo sempre con grandissima motivazione. Julio Cesar? Giocherà chi mi da più garanzie, non ho ancora dei piano ma poi si vedrà".

18.47 - Quali sono secondo lei i punti forti del Napoli? E' partito Higuain ma è arrivato Milik. "E' una squadra che mi piace, ha un'identità di gioco veramente ottima. Ha un modo di giocare molto dinamico, un 4-3-3 molto versatile e fa un pressing asfissiante che rende la vita difficile. E' una squadra che mi piace vedere giocare. Dobbiamo focalizzarci sulle nostre qualità, dovremo essere concentrati. Alla fine sarà la squadra che farà meno errori a portare il risultato a casa".

Sarri ha ritenuto il campionato portoghese di un livello nettamente inferiore rispetto a quello italiano, qual è la sua risposta? "Io in realtà voglio ascoltare con le mie orecchie quello che ha detto Sarri, è facile fraintendere ed estrapolare erroneamente da un contesto. Il Napoli è una buona, squadra difficile da affrontare. Sarà una partita difficile ma noi non cambieremo la nostra filosofia di gioco".

18.42 - Domanda per il mister:

Domani si prevede uno stadio pieno. Il San Paolo può influenzare la prestazione? "Siamo abituati, anche il nostro è uno stadio pieno che ci fornisce grande intensità. Siamo coscienti del fatto che affronteremo un ambiente ostile, ma queste gare sono un'opportunità. Domani saremo noi ospiti del Napoli ma poi sarà il Napoli a venire a Lisbona, è la vita delle grandi squadre".

18.40 - Terminata la conferenza di Julio Cesar, si passa al tecnico Rui Vitoria.

Che ricordi hai del San Paolo? Hai sentito Totti per il suo compleanno? "I ricordi non sono dei migliori, ma domani possiamo vincere e sarebbe la mia prima vittoria al San Paolo. Totti è un campione, ho giocato tante volte contro di lui. Gli faccio tanti auguri per questi quaranta anni. Ieri mio figlio - attraverso un social network - ha visto un gol che mi fece Totti al mio primo anno in Italia. E' stato il più bel gol subito in carriera".

Tre anni fa sei stato vicino al Napoli? "E' vero, prima del Mondiale abbiamo parlato di venire qui a Napoli. Però, sinceramente, non siamo arrivati all'accordo sull'ingaggio. Per questo non abbiamo chiuso l'affare".

Sei qui in conferenza, sarai titolare domani? "No, assolutamente. Sono qui perchè conosco l'italiano, domani sarà un altro giorno".

Come vivi l'alternanza in porta? "E' la prima volta che vivo una situazione del genere, è stata una scelta del club. Il Benfica ha tre portieri di qualità. Io mi preparo con Paulo Lopes, gioca chi sta meglio. La scelta sarà sempre la migliore".

18.33 - Prime parole dell'estremo difensore: "Conosco questo stadio, ma non ho avuto modo di parlarne con i miei compagni. Tuttavia anche i più giovani hanno esperienza, sanno cosa ci vuole per vincere. Il mister ha preparato bene la partita".

18.32 - Conferenza che inizia con Julio Cesar, ex portiere dell'Inter.

18.31 - C'è Julio Cesar insieme al tecnico, i due ora sono in sala stampa.

18.30 - Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza stampa di Rui Vitória, tecnico del Benfica che a breve parlerà dalla sala stampa dello stadio San Paolo di Napoli. Domani le aquile sfideranno gli azzurri di Maurizio Sarri per la seconda giornata di Champions League.