RILEGGI LIVE - Inler a +N: "Voglio vincere con il Napoli. Il mio gol più importante? Contro il Chelsea in Champions. Vi rivelo il mio sogno"

Inler ospite a +N
22.04.2014 21:07 di  Giuseppe Apicella  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Inler a +N: "Voglio vincere con il Napoli. Il mio gol più importante? Contro il Chelsea in Champions. Vi rivelo il mio sogno"

Finisce qui la diretta di +N con un forte: "Forza Napoli" di Inler. 

Cosa ne pensi della Fiorentina? "La Fiorentina è una squadra che mi piace che ha un buon possesso palla. Contro di loro in finale dovremmo essere sempre molto concentrati dato che si tratta di una partita secca da dentro o fuori. Loro hanno diversi giocatori fuori ma questo sarà importante solo mentalmente per noi ma si dovrà entrare in campo per vincere. Chi gioca deve lottare dato che noi vogliamo questa coppa"

Soffri il fatto di non essere capitano qui a Napoli? "Sono qui da poco e non posso pretendere molto. È sempre importante parlare in campo e mi piace dare sempre una mano in campo. Sono cresciuto piano piano e posso ancora migliorare". 

C'è qualcosa che non ti piace del calcio italiano? "Non va bene sentire cori razzisti anche per le famiglie che vengono allo stadio. Si deve dare sempre l'immagine positiva per i giovani che ci seguono e per i quali siamo idoli"

Qual'e il tuo sogno in questo momento? "Il mio sogno è vincere ogni partita partendo dall'Inter sabato sera"

Cosa ha significato avere Pasquale Marino come primo allenatore? "È stato importantissimo per me. Le prime settimane sono state durissime. Un giorno ho detto a me stesso che dovevo dare il massimo anche per integrarmi nel miglior modo"

La Juventus? "C'era qualche voce ma io ho sempre sentito l'appoggio della squadra e della gente di Napoli ed è per questo che ho scelto Napoli

A chi è venuta in mente l'idea della maschera alla presentazione? "L'idea venne al presidente dato che, come sapete, è una persona alla quale piace fare queste cose. Voleva fare qualcosa di speciale e nello spogliatoio trovò questa maschera che era del Pocho Lavezzi che poi mi venne regalata"

Quale il gol al quale sei più legato con la maglia del Napoli? "Sicuramente quello con il Chelsea"

Qual'è la cosa che più di tutte vuoi dire? "Voglio solo dire che voglio vincere"

Che effetto ti fa trovare Benitez sabato sera? "Mazzarri ha fatto bene qui a Napoli ma si va li per vincere. Dopo la partita sicuramente ci saluteremo. Dopo la finale di coppa Italia di due anni fa ci annunciò negli spogliatoi che sarebbe andato via e tutti rimanemmo in silenzio dispiaciuti. 

Che momento è questo per Marek? "Di Marek non si parla perchè è un grande professionista. E' sempre puntuale in tutto ed è un giocaotre intelligente come detto prima, Marek non si discute" 

Jorginho? "E' un giocatore che si è integrato bene. E' giovane e con noi può crescere e fare bene anche in futuro. Non c'è una preferenza per il compagno di reparto l'importante è avere la mentalità giusta ogni volta che si scende in campo. Sia ad Udine che con la nazionale rivesto un ruolo diverso ma in questo modulo mi trovo bene allo stesso modo. Mi piace come giochiamo adesso avendo Marek che è molto intelligente sapendo quando e come attaccare lo spazio e da anche un aiuto importante in fase difensiva". 

Coppa Italia? "Dobbiamo vincerla"

Come commenti l'episodio del gol subito contro l'Udinese? "Reina ha dato un pallone a metà strada e io e Valon non sapevamo chi doveva andare sul pallone e abbiamo rallentato un po.

Prossimo obbiettivo? "Ora vogliamo dare il massimo contro l'Inter per poi conquistare la vittoria nella finale di coppa Italia. E' vero parlare è più facile rispetto al fare i fatti ma noi vogliamo concretizzare la parole"

Com'è Benitez con voi giocatori? "Il mister parla tanto con noi ma da solo non può fare tanto. E' normale che si arrabbia se una cosa viene detta 10 volte e non viene eseguita, giusto che sia cosi"

Qual'è la situazione dello spogliatoio in questo momento? "Benitez è un allenatore che pensa tanto e che studia molto. Domenica mattina dopo la sifda con l'Udinese abbiamo subito parlato. Il mister pensa subito avanti senza guardarsi alle spalle. Fu un peccato uscire in quel modo anche se poi quell'anno in Chelsea vinse la Champions".

Cosa vi dice Benitez in allenamento dopo gli errori che vengono commessi in partita? "Il mister ci dice di stare stretti a centrocampo. Questo non è sempre facile ma l'importante e riuscire a gestire i momenti"

Ultimamente ci sono stati alcuni episodi che hanno contribuito a brutti risultati, tipo come Reina in ombra "Chi scnede in campo deve dare sempre il massimo, questo deve essere l'obbiettivo di ogni giocatore. Abbiamo lasciato per strada troppi punti ed è proprio in questo che dobbiamo crescere". 

Tu ci sei stato in quasi tutti i momenti chiave della storia del Napoli "Si, la cosa importante è vincere e se lo si fa con qualche mio gol sono ancora più contento. Mi fa piacere essere un gruppo unito dato che questo rende grande una squadra". 

In che lingua parlate con il mister? "La maggior parte delle volte in italiano e qualche volta in Inglese" 

Sabato vi aspetta un match importante, pensate già alla finale?

"La partita di sabato sarà fondamentale per noi per poi pensare a quella che sarà la finale di coppa Italia"

 - Iniziata la diretta

TuttoNapoli.net vi da il benveuto alla diretta testuale delle parole di Inler negli studi di +N