Le pagelle del Chievo - Birsa un fantasma, l'ex De Guzman vivace. Floro Flores troppo lezioso

Queste le pagelle.
25.09.2016 02:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le pagelle del Chievo - Birsa un fantasma, l'ex De Guzman vivace. Floro Flores troppo lezioso
TuttoNapoli.net
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Sorrentino 5,5 - Può poco o nulla sulla prima rete di Gabbiadini, non si può dire lo stesso sul suo operato sulla rete di Hamsik. Tiro potente dello slovacco, ma con un po' di esplosività il portiere del Chievo poteva arrivarci.

Cacciatore 6,5 - Cerca sempre di dare sostegno alla manovra offensiva e cerca in ogni modo di contenere la vivacità di Insigne. Uno dei migliori in casa clivense, prima di lasciare il campo per un problema fisico. Dal 63' Izco 6 - Si adatta con dedizione ad un ruolo che non è il suo.

Dainelli 5,5 - Lascia qualche spazio di troppo a Gabbiadini nella prima fase della gara. Nella ripresa è più concentrato e concede davvero poco.

Cesar 5,5 - Sui palloni alti arriva quasi sempre primo e sbroglia diverse situazioni complicate. Fuori posizione sulla rete di Hamsik.

Gobbi 5 - Sin dai primi minuti capisce che per lui sarà una serata da mal di testa, con un Callejon scatenato ed un Maggio sempre pronto ad arrivare in sovrapposizione. Spesso viene messo in mezzo.

Radovanovic 5,5 - Prova a dare sempre ordine alla manovra del Chievo, cercando di mantenere la giusta distanza tra i reparti. I centrocampisti del Napoli, però, hanno un passo troppo differente dal suo.

Hetemaj 5 - Maran gli chiede dinamismo e chiusura della fascia centrale, ma ottiene ben pochi risultati dal suo mediano. Spesso pecca di lucidità quando c'è da far ripartire la squadra.

Castro 6 - Conferma di essere in un grande momento. Nel primo tempo si incunea con il giusto tempismo nella difesa creando qualche grattacapo a Sarri. Mai eccessivo, cerca sempre la giocata utile per la squadra.

Birsa 4,5 - Restano davvero poche tracce della sua prestazione al San Paolo, briciole di una gara vissuta sempre ai margini. Sbaglia anche quando calcia punizioni e calci d'angolo, sintomo che proprio non è serata. Dal 63' De Guzman 6,5 - É ex della gara e mostra di avere grande voglia di mettersi in mostra davanti al suo ex pubblico creando qualche buona occasione per i suoi.

Meggiorini 5,5 - Solita gara di grande sacrificio, qualche buon taglio sulla linea del fuorigioco e poca concretezza. Sull'impegno niente da dire, sulla capacità di incidere qualche appunto potrebbe essere fatto. Dal 58' Floro Flores 5 - Ha la palla per riaprire la partita ma si addormenta davanti a Reina favorendo il recupero di Koulibaly. Troppo lezioso, anche quando non se ne sentiva il bisogno.

Inglese 5 - Sbatte troppo spesso il muso sui centrali del Napoli senza mai studiare soluzioni alternativa. In ritardo su alcune buone situazioni create da De Guzman nella ripresa.