Colantuono-Atalanta, cade il rapporto più duraturo in A. Il record a Mandorlini

Stefano Colantuono e l'Atalanta: il binomio più lungo fra le 20 squadre di Serie A... fino a questa mattina.
04.03.2015 11:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Colantuono-Atalanta, cade il rapporto più duraturo in A. Il record a Mandorlini
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Stefano Colantuono e l'Atalanta: il binomio più lungo fra le 20 squadre di Serie A. Fino a questa mattina. Il tecnico di Roma era in sella dal 15 giugno 2010. A questo vanno aggiunte le due stagioni dal 2005 al 2007 quando il tecnico di Roma portò gli orobici in Serie A, conducendoli poi a un brillante 8° posto

Con il suo esonero diventa Andrea Mandorlini il tecnico dalla più lunga militanza col proprio club: arrivato al Verona il 9 novembre 2010, trascinò la squadra dalla Lega Pro alla Serie A, arrivando anche a sognare l'Europa League. Gli ultimi risultati hanno messo in discussione anche lui, sebbene il pari contro la Roma e la vittoria di Cagliari abbiano dato ossigeno alla squadra e rinfrescato la panchina.

Segue Giampiero Ventura. "Mister Libidine" è al quarto anno sulla panchina del Torino e il rapporto ora più che mai è idilliaco: dalla B alla A, dalla A all'Europa League e cavalcata esaltante dei giorni nostri, con l'impresa di San Mamés.

Seguono Donadoni, Montella e Sarri stabili dal 2012. Caso a parte merita Eusebio Di Francesco, al terzo anno di Sassuolo ma sollevato dall'incarico per cinque settimane nella scorsa stagione, quando sulla panchina dei neroverdi si è seduto Alberto Malesani.