Ventura speranzoso: "Italia? La Figc sta facendo delle valutazioni, sceglierà per il bene della Nazionale"

Giampiero Ventura, favorito numero uno all'eredità di Conte sulla panchina dall'Italia, parla ai microfoni di Sky di questa eventualità e dell'esperienza al Torino
24.05.2016 22:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ventura speranzoso: "Italia? La Figc sta facendo delle valutazioni, sceglierà per il bene della Nazionale"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giampiero Ventura, favorito numero uno all'eredità di Conte sulla panchina dall'Italia, parla ai microfoni di Sky di questa eventualità e dell'esperienza al Torino: "Non posso parlare di quello che non c'è, la federazione sta facendo delle valutazioni e sceglierà per il bene della Nazionale. Torino? Sono stati cinque anni, una rarità in Italia, partendo da una situazione non facilissima, con una depressione generalizzata. Siamo partiti dal nulla e abbiamo ricostruito tante cose. Abbiamo mandato tre giocatori in Nazionale quest'anno, è mancata la chicca Belotti, che rimane comunque una scommessa vinta.

Pur avendo fatto buone plusvalenze vendendo diversi giocatori, tutt'ora il Torino ha otto undicesimi di formazione sotto i 23 anni ed è una delle società col bilancio più sano d'Italia. Abbiamo costruito una base molto importante, che potrà portare il Torino stabilmente in zona Europa. Immobile? Sa cosa deve e sa fare per essere protagonista, gli ho detto di fare questo. Se avrà la lucidità e la determinazione di mettere a frutto le sue caratteristiche sarà certamente un giocatore importante".