FOTO TN - Cardinale Sepe a Dimaro: "ADL fa del bene e va ringraziato. Ho un messaggio per la squadra"

Giornata speciale a Dimaro. Al termine della consueta seduta di allenamento, infatti, il Cardinale ha celebrato messa nel campo sportivo di Carciato
28.07.2015 13:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Dimaro, Antonio Gaito e Marco Frattino
FOTO TN - Cardinale Sepe a Dimaro: "ADL fa del bene e va ringraziato. Ho un messaggio per la squadra"

Giornata speciale a Dimaro. Al termine della consueta seduta di allenamento, infatti, il Cardinale Sepe ha celebrato messa nel campo sportivo di Carciato. Queste le sue dichiarazioni dopo la funzione religiosa: "All'inizio di una avventura come puo essere un nuovo anno calcistico, l'auspicio è di vedere realizzati i nostri desideri. La squadra è uno stare insieme per raggiungere dei treguardi, sfruttare le potenzialità che ci ha dato il signore per il bene personale e della comunità. Tanta gente è venuta qui da Napoli oppure è i collegamento televisivo, immagino i tanti malati degli ospedli che guardano i loro eroi per rianimarsi ed avere un'occasione per essere felici. Voglio ringraziare il presidente e tutte le autorità per questo momento di fraternità. ll calcio non è solo divertimento, ma anche solidarietà.

Non tutti sanno che il presidente fa tanto bene, poi ogni tanto si fa prendere un pò, dice qualche parolaccia, ma lo dico anche io, ma lui fa tanto bene anche per le squadre della diocesi. Ho regalalato la tessera per vedere il Napoli in tv ai carcerati, mi hanno ringraziato dicedo che quando vedono il Napoli è come se fossero liberi. Per questo ringrazio il presidente che ci permette di fare tanto bene. Alla squadra dico che non è inferiore a nessuno, per questo dico ce la possiamo fare, ma serve costanza. Vi auguro i successi che meritate per il vostro coraggio. Dio vi benedica".