Il calcio italiano spalanca il suo cuore d'atleta

Anche il Napoli parteciperà all'asta benefica per la Fondazione San Raffaele
20.04.2011 18:45 di  Redazione Tutto Napoli.net   vedi letture
Fonte: sscnapoli.it
Il calcio italiano spalanca il suo cuore d'atleta

Il calcio Italiano spalanca il suo cuore d'atleta a favore della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano

La sfida annunciata da “Cuore d’Atleta” per questa nona edizione si fa avvincente. A partire da mercoledì 20 aprile, tutti gli amanti del calcio potranno tentare di aggiudicarsi alcuni oggetti usati o autografati dai propri campioni del cuore. La gara avrà inizio alle 14.30 sul sito di eBay.it.

Quest’anno l’iniziativa sarà a favore della ricerca della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor di Milano. I fondi raccolti – grazie a Fondazione Areté Onlus del San Raffaele – serviranno per sostenere il progetto di ricerca del San Raffaele per studiare nuove terapie personalizzate volte a migliorare la funzione del cuore dopo che è stato colpito da infarto. La ricerca si propone di individuare cellule in grado di riprodurre ex novo cellule cardiache che possano sostituirsi a quelle danneggiate dall’infarto, aumentando le percentuali di sopravvivenza e migliorando la qualità di vita dei pazienti.

Per provare ad aggiudicarsi gli oggetti donati da alcune delle migliori squadre del calcio italiano, non si può mancare all’appuntamento con il terzo lotto, online dalle 14.30 del 20 aprile su eBay.it. Sarà possibile contendersi il pallone utilizzato dal Milan nella finale di Coppa dei Campioni ad Atene nel 2007, autografato da Kakà; per i suoi tifosi l’Inter ha offerto la maglia ufficiale di Dejan Stankovic autografata; la S.S.C. Napoli mette a disposizione dei suoi fan la maglia utilizzata da Michele Pazienza in Udinese-Napoli dello scorso novembre; l’Ascoli Calcio ha offerto la maglia dell'attaccante Arturo Lupoli, indossata in occasione della partita Ascoli-Reggina; la Juventus, invece, contribuisce a Cuore d’atleta con un pallone ufficiale autografato da Alessandro del Piero.

Partecipare all’asta è semplice: basta collegarsi al sito di eBay Classico e cliccare sul bottone Cuore d’atleta, nella sezione Beneficenza. Da qui si rilancia sul prezzo di partenza del lotto desiderato, la cui base d’asta per ciascun articolo è di € 1,00.

L’asta è sostenuta da partner d’eccezione: è, infatti, patrocinata dalle maggiori federazioni e leghe sportive (Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Atletica Leggera, Federazione Italiana Baseball e Softball, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Federazione Motociclistica Italiana, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Scherma, Federazione Italiana Tennis, Lega Basket Femminile, Lega Calcio, Lega Pallavolo Serie A, Lega Pallavolo Serie A Femminile, LegaDue).

Il link alla pagina d’asta:

http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=cuoreatleta03

V.B