TMW - Dietrofront De Laurentiis, per il rinnovo di Benitez non è ancora finita

Come un fulmine a ciel sereno, ieri il Napoli ha riallacciato i contatti per il rinnovo di Rafael Benitez
01.04.2015 09:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
TMW - Dietrofront De Laurentiis, per il rinnovo di Benitez non è ancora finita
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come un fulmine a ciel sereno, ieri il Napoli ha riallacciato i contatti per il rinnovo di Rafael Benitez: offerto un triennale importante al tecnico spagnolo, con l'obiettivo di continuare il progetto di crescita iniziato due anni fa con l'arrivo dell'allenatore iberico in seguito all'addio di Mazzarri. Ventidue mesi dopo, il patron azzurro ha fatto dietrofront, consapevole che con un ulteriore cambio della guardia in panchina di fatto il progetto sarebbe azzerato.

Eppure i segnali di mercato non vanno in questa direzione: l'affare Valdiori, che procede a ritmo spedito con l'Empoli, faceva pensare ad una rottura praticamente certa con lo spagnolo, che nel suo modulo fatica e tanto a inserire un regista di qualità qual è il giocatore dell'Empoli. I mancati rinnovi di Maggio, Britos e Mesto lasciavano altrettanto presagire l'intenzione di una mezza rivoluzione per l'estate.

La permanenza dell'iberico tuttavia è tutt'altra che scontata: per rimanere alla guida degli azzurri Benitez vuole avere pieni poteri sul mercato e non solo (in ballo c'è anche il rinnovamento dei campi di allenamento su cui si prepara il club). Molto si capirà dopo Pasqua, quando ci sarà più chiarezza soprattutto a livello di classifica, essendo prevista per sabato la supersfida Roma-Napoli.