L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend

Manca poco e poi tutti ci mancherà tantissimo. Quindi godiamoci queste ultime giornate di campionato. Tifiamo per i nostri colori e facciamo attenzione alla nostra tasca
22.05.2015 19:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Peppe Accardo
L'acchiappa-bollette - I consigli per il weekend
TuttoNapoli.net
© foto di Imago/Image Sport

Manca poco e poi tutti ci mancherà tantissimo. Quindi godiamoci queste ultime giornate di campionato. Tifiamo per i nostri colori e facciamo attenzione alla nostra tasca. Molte partite valgono meno di un’amichevole d’agosto. Quindi massima attenzione e budget bassi. Sulla pagina Fb “i pronostici di Accardo” potrete seguire le nostre giocate del week end

Comincia il nostro tour dall’Inghilterra. La Premier che è un campionato serissimo giocherà la prossima giornata in contemporanea. Alcuni verdetti non sono stati ancora definiti e di conseguenza tutto può succedere. Si giocherà domenica 24 alle ore 16. L’Arsenal deve difendere il terzo posto dallo United.  La squadra di Wenger affronterà il WBA e non dovrebbero essere problemi. Lo United cercherà di evitare il quarto posto e il relativo turno preliminare di Champions battendo l’Hull. Impresa tutt’altro che facile in quanto i padroni di casa cercano punti salvezza. Il Newcaste viene da una fase negativa e adesso in casa deve battere il West Ham per evitare di essere risucchiato nella bagarre della retrocessione. Sarà una vittoria certa quello dell’Aston Villa contro l’ormai retrocesso Burnley. La vittoria permetterebbe ai Villans di salvarsi agevolmente. Darà il colpo di grazia al QPR il Leicester che conquista una vittoria ad un certo punto della stagione quasi insperata. Brividi per i posti in Europa League, 3 squadre in 2 punti. In realtà se l’Arsenal dovesse battere l’Aston Villa in finale di FA Cup in Europa League andrebbero anche sesta e settima in campionato. Ma per evitare tutti questi calcoli bisogna vincere. Il Liverpool dovrà fare punti contro il già salvo Stoke. Il Tottehnam dovrà fare punti contro l’Everton e la partita più complicata la disputerà il Southampton, vera rivelazione del campionato, contro il City. In ogni caso Aguero e co. sono quasi certi del loro secondo posto in campionato. Insomma una Premier da brividi fino alla fine.

Anche in Germania si giocherà in contemporanea. Probabilmente anche qui per evitare combine o altre cose strane, tipo biscotti. Il Dortmund segue a 3 punti il sesto posto valido per l’Europa League e avrà la finale di coppa di Germania contro il Wolfsburg per salvare la stagione. Non sarà facile vincere la finale ma nel frattempo dovrebbe fare 3 punti facili contro il Werder stabile a metà classifica. Il sogno Europa è blindato per lo Schalke nonostante l’ultima parte di stagione sia stata catastrofica. Sono due i punti che separano il M’gladbach e il Wolfsburg. I primi hanno una partita non semplice contro l’Augsburg che cerca anche un punticino, probabile segno gol. Il Wolfsburg giocherà contro il Colonia. Rischiamo questo 2 più over 1.5. La lotta per non retrocedere vede direttamente interessante troppe squadre. In tutta onestà non concosco benissimo i valori e le motivazioni delle squadre in corsa. Eviterei di giocarle e punto diretto su quelle più titolate. Sicuro qualche over e gol sarà da giocare.

E immaginate che anche in Francia che anche in Francia si gioca in contemporanea. Probabilmente la classifica resterà invariata. Il Psg al primo posto, il Lione conquisterà un bel x2 fuori casa contro il Rennes. Il Monaco arriverà terzo non perdendo contro il Lorient. Il Marsiglia asfalterà il Bastia. Attenzione però al Saint Etienne che nonostante la squadra non sia farcita di fenomeni lo troviamo sempre a pari punti con il Marsiglia e avranno tutto sommato una partita semplice contro il Guingamp. Insomma anche in Francia bisognerà aspettare l’ultima partita per capire come andrà a finire. Credo che però nella parte bassa della classifica resterà tutto invariato.

In Spagna primo e secondo posto sono assodati. Allora occhio all’Atletico che dovrà fare punti contro il Granada fuori casa. I padroni di casa hanno bisogno di punti salvezza. Proviamo l’x2 giocabilissimo. La sorpresa Valencia invece deve difendere il quarto posto dal Siviglia. I colchoneros hanno una partita delicata contro l’Almeria. Il Siviglia invece contro il Malaga dovrà provare a spingere per conquistare i 3 punti, segnalo in segno gol.  Chiaramente sono giocabili anche le altre partite ma senza motivazioni forti non rischio budget più importanti.

Invece in Serie A si gioca in orari tutti dissociati. Si comincia con Juve – Napoli. I partenopei cercano punti Champions, la Juve sta organizzando la festa. Io non credo che i bianconeri regalino qualcosa. Non ci credo minimamente . Però credo al segno gol e volendo all’over 1.5 ospite. Poi di sera si gioca Genoa – Inter. Il Grifone non potrà andare in Europa per mancanza di adempimenti burocratici. Allora potrebbe toccare all’Inter se solo riuscisse a vincere. Altrimenti ci andrebbe tranquillamente la Samp. Insomma non sarà solo il campo a decidere, per Genoa – Inter io giocherò x2. Di domenica la Samp proverà a fare punti contro l’Empoli. Per me è gol. Tra Cesena e Cagliari solo la gloria, probabilmente gol e 1x. Chievo – Atalanta è una formalità meglio i padroni di casa. La Fiorentina vincerà a Palermo e si assicurerà ilmeritato sesto posto. Tra Parma e Verona credo ad un over. Milan – Torino servirà praticamente a niente e quindi no bet o forse un x. Poi di lunedi con calma si giocherà Lazio – Roma. Io non credo molto al biscotto perché è comunque un derby e arrivare terzi comporterà iniziare la preparazione molto in anticipo. In attesa di sapere come finiranno tutte le partite, qui consiglio il segno gol.

Ci vediamo sulla pagina fb “ i pronostici di Accardo” per approfondire giocate e metodi.