Higuain-Cavani: l'incredibile, ed improbabile, intreccio del mercato estivo

23.05.2016 07:58 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Higuain-Cavani: l'incredibile, ed improbabile, intreccio del mercato estivo
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Bisognava aspettarselo, troppo facile cedere alla tentazione da parte dei fantasiosi - che poi, spesso, la fantasia supera la realtà - media transalpini. Il Paris Saint-Germain si ritrova a scrivere una nuova pagina della sua storia recente, dovendo dire addio a quello che ne è stato il simbolo nel nuovo corso avviato dallo sceicco Al-Khelaïfi. Zlatan Ibrahimovic dirà addio a fine stagione, in cerca dei nuovi stimoli, ed inevitabilmente un club con risorse economiche illimitate finisce per guardarsi intorno, cercando il meglio che il mercato possa offrire al momento.

Nel reparto migliore dell’intero mercato, c’è la merce rara Gonzalo Higuain, a segno per trentasei volte nell’ultimo campionato italiano, il più tattico e difensivista del mondo. Impresa titanica, che porta il Pipita ad essere uno dei più desiderati sul mercato nella prossima estate. Facendo un banale 1+1, alcuni giornali francesi stanno lanciando la voce di una operazione nostalgia: Higuain al PSG, in cambio di Edinson Cavani e conguaglio economico. La voce è di quelle che strappano le prime pagine e dividono i tifosi, soprattutto per le caratteristiche tecniche differenti tra i due e non solo.

Quei fischi che non si possono cancellare. Dal suo addio al Napoli, il Matador Cavani ha visto incrinarsi il rapporto con i vecchi tifosi per alcune dichiarazioni poco felici, tensione culminata con i fischi del San Paolo in occasione del suo ritorno per un’amichevole. Difficoltà ambientali ed un rapporto con la città ormai incrinato lasciano pensare all’ennesima voce di calciomercato destinata a rimanere tale.