Ufficiale

Bologna-Atalanta, le formazioni: out Retegui. Italiano col tridente Orsolini-Castro-Ndoye

Bologna-Atalanta, le formazioni: out Retegui. Italiano col tridente Orsolini-Castro-NdoyeTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 settembre 2024, 19:55Serie A
di Francesco Carbone
Nella 6^ giornata di Serie A l'Atalanta fa visita al Bologna dopo la brutta sconfitta per 3-2 in casa contro il Como e cerca il riscatto.

Nella 6^ giornata di Serie A l'Atalanta fa visita al Bologna dopo la brutta sconfitta per 3-2 in casa contro il Como e cerca il riscatto. Gasperini ha gli uomini un po' contati nel reparto arretrato e sceglie Djimsiti e Kolasinac ai lati di Kossounou, sulla fascia sinistra torna Ruggeri al posto di Zappacosta, mentre a destra è confermato Bellanova. De Roon ed Ederson saranno i due giocatori che si divideranno il centrocampo, davanti, dietro Lookman, agiranno invece Brescianini e De Ketelaere, con Retegui e Samardzic in panchina.

Vincenzo Italiano invece sceglie il tridente formato da Orsolini, Castro e Ndoye per provare a far male alla Dea. In difesa, ai lati di Beukema e Lucumi, ci sono Posch e Lykogiannis, con Miranda che, ancora una volta, parte dalla panchina. C'è Fabbian a centrocampo insieme a Freuler e Aebischer, con l'italiano che sarà quello dei tre che avrà più compiti offensivi. Di seguito le formazioni ufficiali:

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Koussounou, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.