RILEGGI LIVE - Ancora il sorteggio peggiore possibile: sarà Napoli-Athletic Bilbao col ritorno al San Mames

08.08.2014 12:20 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Ancora il sorteggio peggiore possibile: sarà Napoli-Athletic Bilbao col ritorno al San Mames

 

13.20 - Comunicate le date! L'andata al San Paolo martedì 19 alle 20.45 e ritorno mercoledi 27 alle 20.45

12.30 - Il Napoli sarà l'unica testa di serie a disputare l'andata in casa ed il ritorno in trasferta. I partenopei sono stati estratti per primi dall'urna: il ritorno sarà al caldissimo San Mames di Bilbao

12.25 - Le date delle sfide verranno confermate oggi entro le 13. Le gare di andata sono in programma il 19 e 20 agosto, quelle di ritorno la settimana dopo,.

12.18 - Termina qui il sorteggio del play-off. Per il Napoli, come ormai consuetudine sin dal primo approdo in Europa, peggior sorteggio possibile sulla carta contro l'Ahltetic Bilbao, arrivato quarto in Liga.

Napoli-Athletic Bilbao!

Lille-Porto

Copenaghen-Bayer Leverkusen

Standard Liegi-Zenit

12.14 - Besiktas-Arsenal

12.12 - Ora si parte col percorso piazzate che vede anche il Napoli

12.11 - Slovan Bratislava-Bate Borisov

Steaua Bucarest-Ludogorets

Aalborg-Apoel

Salisburgo-Malmo

12.09 - Maribor-Celtic  

12.08 - Si inizia dal percorso campioni, gruppo che non prevede il Napoli

12.06 - Pronte le urne e le varie palline. Si parte

12.03 - Vengono presentate le novità a livello arbitrale, con l'introduzione dello spray, e poi le squadre dei play-off.

12.01 - Iniziata la cerimonia, vengono esposte le modalità del sorteggio ed ufficializzato l'approdo del Celtic al posto del Legia Varsavia che ha mandato in campo un giocatore che non poteva schierare.

11.56 - Tutto pronto a Nyon, i rappresentanti delle società coinvolte sono già ai loro posti.

11.52 - Ci siamo, tra qualche minuto avrà inizio a Nyon la cerimonia di sorteggio.

11.47 - Jelle Van Damme, capitano Standard Liègi: "Voglio l'Arsenal! Sappiamo di dover affrontare una grande squadra. Vogliamo una gara di gala per i nostri tifosi. Tutto quello che otterremo da qui in avanti sarà un bonus per noi".

11.45 - Ibai Gómez, Athletic Club: "Per me tutte e cinque le squadre sono difficili. Chiunque ci troverà avrà grande rispetto per l’Athletic e ci temerà. Sappiamo che non sarà facile, ma crediamo in noi stessi".

11.40 - Ståle Solbakken, tecnico København: "Arsenal, Zenit e Napoli sono le squadre che vorrei evitare. Se potessi scegliere, prenderei Porto o Leverkusen".

11.38 - Pochi dubbi anche per i tifosi del Beşiktaş. secondo un sondaggio che ha coinvolto 52,000 lettori del sitokarakartal.com, il 35.4% vorrebbe lo Zenit. Segue il Leverkusen con il 30.2%. Il Napoli (6.7%,) è la squadra da evitare.

11.35 - Secondo gli spagnoli Diario AS "le squadre da evitare per l'Athletic saranno Arsenal, la più forte tra le potenziali avversarie, e Napoli".

11.30 - Fuori il Legia Varsavia. L'Organo di Controllo, Etico e Disciplinare UEFA ha annunciato che il Legia è stato sanzionato per aver utilizzato giocatori non schierabili nella gara di ritorno contro il Celtic. Alla squadra scozzese è stato assegnato il 3-0 a tavolino. Il Celtic si è così qualificato per la regola dei gol in trasferta (4-4 complessivo) e il Legia parteciperà agli spareggi di UEFA Europa League.

Scopriamo le possibili avversarie del Napoli:

CLICCA QUI per il nostro focus sul Lille

CLICCA QUI per il nostro focus sulll'Athletic Bilbao

CLICCA QUI per il nostro focus sul Copenaghen

CLICCA QUI per il nostro focus sul Besiktas

CLICCA QUI per il nostro focus sullo Standard Liegi

Ecco la procedura del sorteggio annunciata dal sito ufficiale dell'Uefa: "Le palline contenenti i nomi delle squadre teste di serie verranno poste in un'urna e quelle delle squadre non teste di serie in un'altra. Da ciascuna urna verrà estratta una pallina, che verrà depositata in un'altra urna più grande situata al centro. Le due palline nell'urna centrale verranno mescolate e la prima squadra estratta disputerà la gara di andata in casa contro la seconda squadra estratta".

Teste di serie: Arsenal FC (ENG), FC Porto (POR), FC Zenit (RUS), Bayer 04 Leverkusen (GER), SSC Napoli (ITA)

Non teste di serie: Athletic Club (ESP), LOSC Lille (FRA), FC København (DEN), R. Standard de Liège (BEL), Beşiktaş JK (TUR)

Amici di Tuttonapoli.net, benvenuti al sorteggio per il play-off di Champions League. Alle 12 a Nyon inizierà la breve cerimonia che introdurrà il sorteggio degli accoppiamenti