De Bruyne, le cifre dell'offerta di Manna e quei vecchi elogi al Napoli di Sarri

Un sogno che sembra impossibile ma che Giovanni Manna col placet di Aurelio De Laurentiis e di Andrea Chiavelli sta provando a portare avanti. Kevin de Bruyne in azzurro. Difficile per costi, visto che guadagna attualmente 14 milioni di euro in Premier League al Manchester City e pure per concorrenza. Perché KDB sul tavolo ha una faraonica offerta dall'Arabia Saudita e anche un'altra scelta, di vita, di fine carriera, ma anche verso la quale il belga ha sempre strizzato l'occhio. La Major League Soccer statunitense, i Chicago Fire, una squadra che costruirebbe il progetto attorno a lui.
Però Napoli… Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, Manna lo ha incontrato, ha parlato col padre Herwig e anche coi legali. Sul tavolo c'è un progetto biennale con bonus alla firma a cifre chiaramente più basse: 8 a stagione per due stagioni con un'altra di bonus. Un extra budget per un colpo 'alla Higuain', per il 33enne di Dongen, cresciuto nella squadra del suo paese, prima di entrare nell'Academy del Genk e da lì al Chelsea, ancora al Genk, al Werder Brema, al Wolfsburg e poi al Manchester City dove è diventato uno dei più grandi al Mondo.
Un sogno che può diventare realtà. In passato, in un'intervista al Guardian nel 2017 dopo una gara contro il Napoli di Maurizio Sarri, ebbe modo di elogiare proprio gli azzurri. "Sono una squadra che gioca un calcio di alta qualità, intenso, strutturato. Sarà dura", disse nell'ottobre 2017 prima della vittoria per 2-1, "hanno un modo chiaro di giocare e seguono il piano con coerenza. Si vede che sanno esattamente cosa stanno facendo". Parole d'elogio per Sarri, lo studio del Napoli dove avrà sicuramente avuto modo anche di vedere lo spettacolo degli spalti del Maradona. Quelli che potrebbero essere i suoi.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
