L'editoriale del CorrMezz: "La città merita questo club? Chiedono sforzi ad ADL ma i tifosi non spendono per un biglietto"

L'editoriale del CorrMezz: "La città merita questo club? Chiedono sforzi ad ADL ma i tifosi non spendono per un biglietto"TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 24 settembre 2019, 13:20Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net
Nel suo editoriale per il Corriere del Mezzogiorno la giornalista Monica Scozzafava affronta il tema tifosi

Nel suo editoriale per il Corriere del Mezzogiorno la giornalista Monica Scozzafava affronta il tema tifosi e la freddezza mostrata in occasione dell'apertura della campagna abbonamenti che non è stata entusiasmante come la società si aspettava: "La campagna abbonamenti è stata all’insegna degli sconti e lo stadio oggi non dà più l’idea di un vecchio edificio cadente. Gli alibi (prezzi alti e struttura fatiscente) sono caduti e la domanda può essere lecita: questa città, così appassionata di calcio, merita gli sforzi che squadra e club stanno compiendo per provare a vincere un titolo? Da un lato c’è entusiasmo, dall’altro però resiste la diffidenza ad andare allo stadio.

E non solo: a De Laurentiis sono stati chiesti sforzi sul mercato (e ancora adesso c’è chi sostiene che poteva fare di più), gli viene imputato di avere il braccino corto (per usare un eufemismo) e non esiste risultato sul campo che possa mitigare le vecchie ruggini. È legittimo chiedere di sborsare soldi, se poi sono i tifosi per primi a scegliere di non spendere qualche decina di euro per un biglietto?" scrive la giornalista.