Pistocchi attacca Rizzoli: "Ci spieghi la promozione di Orsato invece di emulare il Conte Mascetti"

"Invece di emulare il Conte Mascetti, Nicola Rizzoli, nella sua veste istituzionale, dovrebbe spiegare le dichiarazioni di Gasperini, quelle di Di Carlo, e come mai Orsato fu spedito in Qatar dopo Inter-Juventus ma fu promosso dall’osservatore arbitrale". Lo scrive il giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi su Twitter. Il Conte Mascetti è il personaggio interpretato da Ricky Tognazzi in "Amici miei", film rimasto alla storia in particolare per quella che è diventata famosa come "supercazzola"
Invece di emulare il Conte Mascetti, Nicola Rizzoli, nella sua veste istituzionale, dovrebbe spiegare le dichiarazioni di Gasperini, quelle di Di Carlo, e come mai Orsato fu spedito in Qatar dopo Inter-Juventus ma fu promosso dall’osservatore arbitrale. pic.twitter.com/udKHKRkbaY
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) 9 aprile 2019
GASPERINI.
Alla vigilia della gara contro il Milan il tecnico dell'Atalanta attaccò l'arbitro Pairetto: "Mi ha minacciato durante la gara contro il Genova, dicendomi che ci saremmo rivisti a Roma. Non so come potesse sapere che il Var in casa della Lazio l'avrebbe fatto lui".
DI CARLO.
Il riferimento a Di Carlo, invece, è alle dichiarazioni in cui il tecnico del Chievo disse dopo la gara col Bologna: "Ce la siamo giocata, poi ci sono forze più grosse di noi...non voglio parlare di arbitri o Var, dico solo: guardate le ultime partite. Guardate le decision prese...ho detto già troppo".
ORSATO.
L'ultimo riferimento di Pistocchi è al famoso Inter-Juventus, gara condizionata da numerosi errori arbitrali che sancì lo scudetto dell'anno scorso ai bianconeri prima della gara persa contro la Fiorentina dagli azzurri di Sarri. La sfida fu diretta da Orsato che nella giornata successiva fu mandato ad arbitrare una gara in Qatar
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Cagliari |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
