Sterling, il Napoli avanza e si studia la formula: l'inglese aspetta gli azzurri

Raheem Sterling è il nome nuovo per l'attacco del Napoli. L'esterno inglese, trentenne e con una carriera illustre tra Liverpool, Manchester City, Chelsea e l'ultima deludente parentesi all'Arsenal, è un'idea concreta per rafforzare il reparto offensivo azzurro. La sua situazione al Chelsea è in bilico, con il club londinese che necessita di fare cassa dopo investimenti faraonici e lo ha messo sul mercato, allenandosi a parte.
Il costo del cartellino, fissato a circa 23 milioni di euro, non appare elevato, ma proibitivo è il suo ingaggio da capogiro: 15,6 milioni di euro a stagione. Cifre da top player mondiale, quasi impensabili per le casse partenopee, a meno che non ci sia una riduzione o un contributo da parte del Chelsea.
Come scrive Tmw, nonostante l'interesse del Bayer Leverkusen, il Napoli pare avanti: il direttore sportivo Giovanni Manna ha già avviato i contatti per esplorare la fattibilità di un'operazione che realisticamente - è bene ribadirlo - potrebbe concretizzarsi solo con un prestito secco e una drastica riduzione dello stipendio.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
