Ancelotti in conferenza: "Siamo dispiaciuti, ma il calcio è semplice: due disattenzioni dietro e poi poco brillanti davanti contro un Milan chiuso. Allan? S'è allenato poco..."

Ancelotti in conferenza: "Siamo dispiaciuti, ma il calcio è semplice: due disattenzioni dietro e poi poco brillanti davanti contro un Milan chiuso. Allan? S'è allenato poco..."
martedì 29 gennaio 2019, 23:34Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net
Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa nel post partita della sfida contro il Milan

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa nel post partita della sfida contro il Milan: "Squadra perde autostima? Il calcio non è tanto complicato. Stasera è mancata attenzione nelle prime due situazioni che si potevano evitare, due contro uno. E' mancata la lucidità e la brillantezza per aprire la partita. Non è un discorso di autostima. Siamo molto dispiaciuti, usciamo da una competizione alla quale tenevamo, ma la stagione è lunga. Ci dobbiamo riprendere da questa batosta e dobbiamo essere bravi nei prossimi giorni a pensare alle prossime gare.

Un problema di approccio? Non credo sia un problema di approccio, ma più generale. Giochiamo lenti da dietro e in queste due partite abbiamo trovato il Milan molto chiuso, coperto. Abbiamo trovato poco i giocatori tra le linee, soprattutto stasera, non siamo stati efficaci quando abbiamo attaccato sulle fasce. Dobbiamo migliorare la velocità in attacco, siamo prevedibili in questa fase.

Allan da recuperare psicologicamente? Nell'ultimo periodo si è allenato poco, per quello non è stato utilizzato, anche se si è allenato molto bene prima di questa partita. E' stato sostituito non per demerito, ma per una scelta tattica, volevo cambiare la disposizione tattica della squadra. La situazione sua è già chiusa e risolta, è tutto nella normalità. 

Mancanza di identità? Non sono d'accordo, perché dice questo, cosa glielo fa pensare? Ognuno ha la sua opinione. E' stucchevole da dire. Mi sa che non ha visto le ultime partite del Napoli. Non è un periodo, 10 giorni fa ci avete esaltati per la gara con la Lazio. 

Hamsik fuori? Viene da un problema muscolare, sta recuperando gradualmente. Non ha ancora la condizione ottimale".