Gazzetta - Meglio di Diego! Spalletti ha media punti superiore a quella degli anni degli Scudetti

Era una speranza di chi inseguiva: il gennaio “claudicante” di Spalletti. Il mese è finito e la Lega invece lo ha premiato come migliore allenatore
04.02.2023 08:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Meglio di Diego! Spalletti ha media punti superiore a quella degli anni degli Scudetti
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Era una speranza di chi inseguiva: il gennaio “claudicante” di Spalletti. Il mese è finito e la Lega invece lo ha premiato come miglior tecnico di gennaio, scrive quest'oggi la Gazzetta dello Sport raccontando delle quattro vittorie di fila del Napoli che hanno amplificato le distanze in classifica passando in cinque gare da un Milan a otto punti, a un’Inter a tredici: "Un distacco che dopo venti giornate di campionato non era mai stato registrato in Serie A. Luciano e la sua Banda ogni giorno che passa dimostrano di essere in grado di superare qualsiasi ostacolo. 

Sulla bontà dei risultati raggiunti non ci sono dubbi: sempre in maniera limpida sotto l’aspetto del gioco e del controllo della partita. E ogni tipo di graduatoria statistica, tecnica, specifica, vede il Napoli sempre in testa per la capacità di produrre azioni pericolose, di realizzare più gol degli altri e subirne meno. La curiosità è quella di andare a paragonare anche l’andamento degli azzurri all’epoca dei due scudetti di Maradona e pure in questo caso la Banda Spalletti va più veloce di tutti: 2,65 di media punti rispetto ai 2,12 di Bigon e all’1,9 di Bianchi al primo scudetto".