RILEGGI LIVE - Napoli-Lazio 3-1 (9' Fabian, 22' Immobile, 54' Insigne, 92' Politano): dominata la Lazio, azzurri nettamente superiori

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
01.08.2020 22:46 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Napoli-Lazio 3-1 (9' Fabian, 22' Immobile, 54' Insigne, 92' Politano): dominata la Lazio, azzurri nettamente superiori
TuttoNapoli.net
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

22.45 - FINE PARTITA!

92' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL! POLITANO CALA IL TRIS PER IL NAPOLI! Azione stupenda del Napoli. Di Lorenzo va via sulla destra e crossa basso per Mertens. Invece di calciare, il numero 14 confeziona di prima un cioccolatino per Politano, che a tu per tu con Strakosha mette in rete!

89' - Imbucata in area per Lozano, che calcia di prima intenzione: blocca Strakosha.

87'  - Doppio cambio per la Lazio: fuori Parolo e Correa, dentro Anderson e Adekanye.

85' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Insigne e Zielinski, dentro Politano ed Elmas.

84' - Non ce la fa Insigne, fermo a terra, steso al suolo, quasi in lacrime, disperato. Al suo posto entra Elmas.

83' - Sostituzione per la Lazio: fuori Lazzari, dentro Lukaku.

81' - Insigne si ferma dopo uno spunto e si accascia al suolo: da valutare le sue condizioni.

78' - Tre cambi per il Napoli: entrano Demme, Lozano e Ghoulam al posto di Lobotka, Callejon e Mario Rui.

77' - MARUSIC! Cross al centro dalla destra, la palla batte a terra in area e schizza verso Marusic, il cui colpo di testa termina a lato.

74' - Ripartito il match.

73' - Cooling break al San Paolo.

71' - CALLEJON! Azione spettacolare del Napoli. Cross di Insigne per Callejon, che calcia al volo a incrociare: palla di un soffio a lato.

69' - Giallo anche per Immobile.

68' - Manolas interviene duramente su Correa, si scatena un parapiglia con Mario Rui e la panchina della Lazio protagonisti. Ammonito il portoghese. [ Annulla ammonizione VAR ]

64' - Sostituzione per la Lazio: fuori Acerbi, dentro Vavro.E' doppio cambio: entra anche Bastos per Patric.

62' - CORREA! Luis Alberto ha un grande spunto e va in percussione. Palla in area per Correa, che calcia con Ospina già addosso a lui: respinge il portiere colombiano.

60' - Partita bella in questa fase. Le squadre non si stanno risparmiando.

58' - Bella azione elaborata del Napoli. Al tiro arriva Fabian, da fuori area: palla deviata in angolo.

57' - CORREA! PALO! Adesso la Lazio prova a reagire: Marusic va sulla sinistra e appoggia a Correa, che entra in area, ne salta due e calcia col mancino, stampando la sfera sul palo!

54' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL! INSIGNE TRASFORMA IL RIGORE! Palla da un lato, portiere dall'altro: Insigne spiazza Strakosha e riporta il Napoli in vantaggio!

52' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Palla in profondità per Insigne, che appoggia al centro verso Mertens: Parolo interviene in scivolata e per l'arbitro c'è il fallo. Calcio di rigore!

49' - Zielinski appoggia ad Insigne, che dai quindici metri calcia col destro: blocca in due tempi Strakosha.

46' - Nessun cambio all'intervallo.

21.54 - RIPARTITI!

21.35 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - L'arbitro concede due minuti di recupero.

45' - Calcio di punizione per il Napoli dalla fascia: palla dentro, colpo di testa ad allontanare di Parolo. Sul prosieguo dell'azione Acerbi mette in fallo laterale.

43' - Ospina rischia con un passaggio centrale, scivolando. La Lazio però non ne approfitta, come accadde invece all'andata.

41' - Il Napoli adesso fa girare il pallone, alla ricerca di spazi che non trova. Possesso sterile.

38' - MARIO RUI! Il numero 6 accompagna fino al limite dell'area, riceve l'appoggio di Insigne e calcia a giro: la sfera termina di poco a lato.

35' - Luis Alberto serve Milinkovic sulla sinistra. Spiovente lunghissimo, blocca Ospina anticipando tutti.

33' - Zielinski riceve sulla sinistra e crossa subito verso Callejon. Chiude la difesa.

31' - Luis Alberto vede lo scatto di Immobile in profondità e prova a premiarlo, ma dosa male il passaggio: blocca Ospina.

28' - Riparte il match.

26' - Cooling break al San Paolo: possibilità per le squadre di refrigerarsi.

22' - GOL DI IMMOBILE! LA LAZIO PAREGGIA! Parolo dà un gran pallone a Marusic sulla sinistra. Tocco centrale per Immobile, fortunato nel rimpallo. Cross basso per l'attaccante di Torre Annunziata dal lato corto sinistro dell'area del Napoli e zampata vincente: Ospina battuto sul primo palo, Immobile fa 36 in Serie A!

19' - Cross basso per Mertens, che scarica ad Insigne. Ingabbiato da due avversari, il numero 24 la perde.

17' - Luis Alberto scodella nel mucchio, ma si alza la bandierina: fuorigioco del destinatario Luiz Felipe.

15' - Luis Alberto va in verticale da Correa, che con un numero va via a Koulibaly. Fallo del difensore senegalese: giallo per lui.

13' - INSIGNE! La Lazio si è spenta: ora perde palla in uscita, Fabian ne approfitta e va subito da Insigne sui quindici metri. Lo spagnolo incrocia, spedendo di un soffio a lato.

12' - Fabian porta palla, poi imbuca con l'esterno per Insigne. Luiz Felipe è fondamentale nella chiusura in area.

9' - GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL! IL NAPOLI PASSA CON FABIAN! Bella azione del Napoli. Palla in verticale per Zielinski, che scarica su Mertens al limite dell'area. Tocco per Fabian, che prepara il tiro col mancino e lo esplode: Luiz Felipe devia leggermente, tocca anche Strakosha, ma nessuno dei due evita la rete a giro dello spagnolo!

7' - Koulibaly lancia verso Callejon, ma il suo suggerimento è impreciso.

4' - Sugli sviluppi del corner Immobile manca l'appuntamento col pallone: l'ex Siviglia cicca il pallone col sinistro.

3' - Sventagliata sulla destra per Lazzari, che rientra sul mancino e va al cross. Koulibaly allunga la traiettoria, la sfera finisce in calcio d'angolo.

20.48 - INIZIATA!

20.43 - Squadre in campo, solita divisa azzurra per il Napoli mentre gli ospiti sono in blu.

20.20 - Presenza numero 255 in Serie A. Ultima presenza, probabilmente, in Serie A. José Maria Callejon, titolare stasera contro la Lazio, è di fronte all'ultimo match al San Paolo, visto che la sua partenza a fine stagione sembra scontata. Il Napoli, dopo oggi, non giocherà più al San Paolo fino alla prossima annata. Per questo, come omaggio, Lorenzo Insigne ha deciso di concedere la fascia di capitano all'amico e compagno di squadra spagnolo. José con la fascia al braccio contro i biancocelesti.

20.10 - Francesco Acerbi, difensore della Lazio, prima dell'ultimo match della stagione biancoceleste contro il Napoli è intervenuto al microfono di Sky Sport, raccontando la gioia per la Scarpa d'Oro e la classifica marcatori vinta dal suo amico Ciro Immobile: "L'applauso se l'è meritata quando abbiamo saputo che Ronaldo non sarebbe sceso in campo. Scarpa d'Oro meritatissima, speriamo che faccia almeno un gol per eguagliare quantomeno Higuain perché davvero se lo merita. Ha la Lazio addosso, quando non si va bene ci rimane male. E' un bravissimo ragazzo e merita tutte le gioie di questo mondo".

20.00 - Faouzi Ghoulam, terzino del Napoli, a pochi minuti dalla sfida che chiude il campionato contro la Lazio è intervenuto al microfono di Sky Sport: "E' una partita importante per noi perché è di preparazione alla prossima col Barcellona. Dobbiamo avere una mentalità vincente, vogliamo finire bene il campionato".

19.25 - FORMAZIONI UFFICIALI - Gattuso prova l'11 anti-Barça e preferisce Lobotka a Demme in regia ed al centro della difesa c'è Manolas in coppia con Koulibaly. Nella Lazio novità Marusic a sinistra, per fronteggiare evidentemente Callejon, ed in attacco confermati Correa ed Immobile.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. All. Inzaghi

18.30 - Il Napoli ha comunicato che il portiere Alex Meret esce dalla lista dei convocati per il match di questa sera contro la Lazio, l'ultimo di questo campionato. "Alex Meret non sarà della gara a causa di un leggero disturbo intestinale. Al suo posto è stato convocato Hubert Idasiak", riporta il comunicato.

DOVE SEGUIRLA - Diretta Tv su Sky Sport, diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net

LE ULTIME DI FORMAZIONE - Gattuso riflette se schierare l'11 che ha in testa per Barcellona o continuare a dosare i minutaggi. Intanto recupera Maksimovic in coppia con Koulibaly (ed in panchina dovrebbe esserci anche Manolas), con Di Lorenzo al rientro a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo torna Fabian, probabilmente con Demme e Zielinski (ma non sono da escludere Lobotka e Allan qualora Gattuso temesse sovraccarichi muscolari). In attacco tridente classico con Callejon, Mertens ed Insigne. 

Inzaghi senza gli infortunati Leiva, Lulic e Radu e quindi spazio a Patric e Luiz Felipe nel terzetto con Acerbi; a centrocampo pochi dubbi con Milinkovic, Parolo e Luis Alberto con Lazzari a destra e Jony a sinistra. Pochi dubbi anche in attacco con Correa ed il capocannoniere Immobile, a caccia del record di Higuain.

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benveuti alla diretta testuale di Napoli-Lazio! Ultimi 90 minuti per mettere fine ad un campionato da dimenticare. Il Napoli ospita la Lazio senza grosse motivazioni, se non di preparazione alla prossima gara ed in questo senso risultato e soprattutto prestazione andranno letti solo in prospettiva della sfida di Champions col Barcellona. Da capire, in questo senso, se Gattuso vorrà provare l'11 del Camp Nou o se vorrà evitare rischi in termini di infortuni traumatici e muscolari ruotando la rosa e distrubendo i minutaggi. Situazione diversa per la Lazio, ancora agguerrita perché si gioca il secondo posto in classifica e da settimane la squadra è unita intorno a Ciro Immobile per trascinarlo a battere il record di gol di Higuain, proprio in quel San Paolo dove l'argentino contro il Frosinone riscrisse la storia della Serie A.