Le probabili formazioni di Napoli-Udinese: la scelta di Conte su Buongiorno e Okafor

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese: la scelta di Conte su Buongiorno e OkaforTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 07:37Zoom
di Davide Baratto

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla 24ª giornata di Serie A contro l'Udinese di Kosta Runjaic. Gli azzurri sono reduci dal pareggio contro la Roma, ma in settimana l'Inter ha perso il recupero a Firenze e quindi c'è la possibilità consolidare il primato in classifica o persino allungare per mettere pressione ai rivali che affronteranno di nuovo i viola. I friulani dalla loro stanno conducendo un buon campionato: con il tecnico tedesco si trovano al decimo posto che li tiene tranquilli, lontani dalla zona retrocessione, ed hanno già dimostrato personalità in diverse trasferte contro le grandi squadre.

Le ultime sul Napoli
Antonio Conte verso la conferma di 10/11 visti a Roma, infatti Olivera sarà out per un po' e Buongiorno non è ancora al meglio, intanto però si è fermato anche Spinazzola. Dunque Meret in porta, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mazzocchi. A centrocampo non si toccano Anguissa, Lobotka e McTominay. Il tridente Politano-Lukaku-Neres guiderà l'attacco, con il nuovo arrivato Okafor pronto a subentrare.

Le ultime sulla Roma
Kosta Runjaic si affiderà al 3-5-2 per questa sfida. Tra i pali Sava, linea difensiva composta da Bijol al centro con ai lati Kristensen e Solet. Sugli esterni di centrocampo Rui Modesto è in pole su Ekkelenkamp e Zemura, dall'altro Kamara; in mezzo Karlstrom coadiuvato da Lovric e Payero. In attacco, Sanchez verso l'esclusione: toccherà al tandem Thauvin-Lucca. Assente Davis per infortunio, come annunciato da Runjaic, out anche Okoye e Touré.

Stadio Diego Armando Maradona (Napoli), domenica 9 febbraio ore 20:45

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic
Ballottaggi: Rui Modesto-Ekkelenkamp 55-45%, Rui Modesto-Zemura 55-45%
Indisponibili: Okoye, Touré, Davis

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Juan Jesus-Buongiorno 60-60%
Indisponibili: Olivera, Spinazzola

DOVE SEGUIRLA - Diretta Tv su Dazn, diretta radiofonica su Radio Crc e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net