Live

Politano in conferenza: “Udinese andava al doppio! Troppe gare giocate con gli stessi”

Politano in conferenza: “Udinese andava al doppio! Troppe gare giocate con gli stessi”TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:38Zoom
di Antonio Noto

Al termine di Udinese-Napoli 1-0, l'attaccante azzurro Matteo Politano è intervenuto in conferenza stampa.

17.33 - Inizia la conferenza stampa.

Ti sei dato una spiegazione del perché siete calati così tanto nel secondo tempo? “Una spiegazione no, perché dobbiamo comunque parlarne domani realizzando la partita che abbiamo fatto, ma soprattutto i primi 15 minuti del secondo tempo. Perché nel primo tempo non avevamo fatto nemmeno così male, ma invece nel secondo tempo siamo rientrati con poca energia. Loro andavano al doppio, in 15 minuti ci hanno fatto tre gol e una traversa. Quindi questo non possiamo permettercelo”.

Che serve adesso per archiviare subito questa sconfitta anche in vista della sfida in Supercoppa con il Milan? “Da domani cercare di recuperare energie, perché ne abbiamo bisogno. Abbiamo affrontato tante partite ravvicinate spesso con i stessi uomini, perché comunque abbiamo tanti infortuni. Quindi adesso da domani dobbiamo cercare di concentrarci e preparare al meglio la partita di giovedì”.

Questa che tipo di sconfitta è rispetto alle altre? “Questa è una sconfitta che fa male, perché comunque venivamo da un periodo favorevole dove avevamo ingranato: quattro vittorie consecutive in campionato più la Coppa Italia. Peccato, perché oggi era una partita importante per noi, potevamo comunque prendere anche qualche punto sul Milan. Però ho detto che quest'anno è un campionato molto difficile, ci sono partite per tutti complicate. Abbiamo visto anche oggi il Milan in casa con il Sassuolo. Quindi dobbiamo recuperare tante energie e pensare partita dopo partita, perché quest'anno il campionato è duro”.

Si aspettava di partire questa sera titolare? Nello spogliatoio vi siete detti qualcosa subito dopo la sconfitta? “Per quanto riguarda il titolare decide il mister. Io ho fatto tante partite, sia quest'anno che l'anno scorso, quindi di certo non chiedo di giocare titolare. Sono decisioni che prende il mister in base all'assetto tattico e in base ai giocatori che ritiene più pronti. Ho detto che giocano sempre gli stessi perché abbiamo fuori ancora tanti giocatori. Oggi erano rientrati Lobo e Gutierrez, adesso pian piano speriamo di recuperare tutti e di tornare a essere una rosa completa”.

17.36 - Termina la conferenza stampa.