De Sanctis sull'addio: "Ho chiesto di andar via, il Napoli guardava al futuro ed ho percepito messaggi neanche tanto nascosti dalla società. Devo sentirmi protagonista"

De Sanctis sull'addio: "Ho chiesto di andar via, il Napoli guardava al futuro ed ho percepito messaggi neanche tanto nascosti dalla società. Devo sentirmi protagonista"
© foto di Federico Gaetano
lunedì 19 agosto 2013, 19:10Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net

Morgan De Sanctis, ex portiere del Napoli ora in forza alla Roma, durante la sua conferenza stampa di presentazione, riportata da vocegiallorossa.it, ha parlato delle ragioni che lo hanno spinto a dire addio alla maglia azzurra:"Ho vissuto quattro anni meravigliosi, ho lasciato una società importante perché avevo percepito dei messaggi, neanche tanto nascosti, dove c'era una volontà di guardare al futuro nel mio ruolo. E questo a un giocatore orgoglioso come me non poteva lasciare indifferente.

Alla mia età ho bisogno di sentirmi protagonista e che tutto dipenda dal mio rendimento. Quando si inseriscono dei meccanismi per cui forse ti verrà detto di fare delle cose che magari non vuoi fare, è giusto prendere le dovute decisioni. C'è stata l'opportunità di venire alla Roma, società ambiziosa e con un progetto serio e ho chiesto alla società di cambiare squadra.

All'inizio la società non è stata contenta, ci sono stati momenti particolari col presidente ma alla fine si è risolto tutto perché questi quattro anni non potevano essere rovinati per una serie di cose di cui preferisco non parlare, perché potrebbero essere strumentalizzate. Sono alla Roma e sono felicissimo di essere qui, come sono felicissimo di aver fatto parte di una società come il Napoli".