Napoli-Chievo 1-0, le pagelle: Hamsik sempre decisivo, Inler e Behrami imperiosi, Insigne incanta

Napoli-Chievo 1-0, le pagelle: Hamsik sempre decisivo, Inler e Behrami imperiosi, Insigne incantaTuttoNapoli.net
© foto di Marco Iorio/Image Sport
domenica 28 ottobre 2012, 22:46Copertina
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito

De Sanctis 6 - Non è mai impegnato seriamente. Qualche uscita bassa, poco altro.

Campagnaro 6,5 - Il Chievo si fa vedere solo dalle sue parti, ma contiene senza problemi Luciano ed accompagna l'azione con continuità.

Cannavaro 6,5 - Non ha grosso lavoro da fare. Concede a Thereau una girata volante, per il resto lo annulla.

Gamberini 6,5 - Spesso è lui ad uscire palla al piede ad impostare l'azione. Esce da diverse situazioni con grande esperienza.

Maggio 6,5 - Sulla destra sfonda sistematicamente. Dramè non riesce mai a contenerlo. Spreca sotto misura un pallone clamoroso a porta sguarnita mandando alto il colpo di testa. Nella ripresa continua a macinare chilometri.

Behrami 7 - E' ovunque. Rientra sulla linea della difesa a recuperare palloni importanti ed è sempre propositivo in fase di impostazione. In questo momento imprescindibile negli equilibri dei partenopei.

Inler 7 - Vince tutti i duelli col centrocampo avversario. Sfiora due volte il gol: nel primo tempo colpisce il palo e poi il pallone carambola su Sorrentino e resta sulla linea. In un'altra occasione lo stesso portiere alza in angolo.

Hamsik 7 - Nella ripresa sale in cattedra ed il Napoli passa. Detta il movimento a Zuniga e batte Sorrentino sul palo lontano. Propizia tante ripartenze che però non vengono finalizzate e apre bene sugli esterni.

Zuniga 6,5 - Stravince il duello ocn Frey, mette tanti palloni al centro che però non trovano fortuna. Suo l'assist per Hamsik in occasione del gol. Esce per precauzione dopo un  fastidio muscolare in uno scatto (dal 26'st Dossena 6 - Presidia bene la sua zona, in fase offensiva non si prende troppe responsabilità)

Pandev 6 - Nel primo tempo sbaglia spesso l'ultimo passaggio. Si sacrifica molto abbassandosi a centrocampo, ma non riesce ad incidere sul gioco. (dal 30'st Vargas sv)

Insigne 7 - Tutte le azioni pericolose nascono dai suoi piedi. Supera in scioltezza l'avversario creando sempre superiorità numerica.  (dal 40'st Dzemaili sv)

Mazzarri 6,5 - Il Napoli domina il match ma sblocca il risultato con grande fatica. Tanta imprecisione, ma anche sfortuna come in occasione del palo di Inler. Pesa l'assenza sotto porta di Cavani, acciaccato e che probabilmente il tecnico ha voluto preservare per l'ostica trasferta di Bergamo.