esclusiva

Laxalt mette in stand-by lo Zenit: c'è l'accordo, ma si attende l'offerta del Napoli. Fissata la deadline: i dettagli

06.08.2018 14:46 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Pierpaolo Matrone
ESCLUSIVA - Laxalt mette in stand-by lo Zenit: c'è l'accordo, ma si attende l'offerta del Napoli. Fissata la deadline: i dettagli
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Preso un terzino, chissà che non possa arrivarne un altro. Perché quando si parla di Diego Laxalt, ormai, lo si deve collocare in quella zona di campo. Forse non è un caso che dopo il lungo casting per la fascia destra sia arrivato Kevin Malcuit, un destro puro di cui non non si hanno testimonianze di azioni a sinistra, nonostante la richiesta di Carlo Ancelotti - più volte svelata da Aurelio De Laurentiis - di prendere un esterno difensivo polivalente. Sulla corsia mancina c'è un Faouzi Ghoulam ancora in fase di recupero, che probabilmente non sarà pronto prima degli inizi di ottobre. Si capirà tutto meglio al prossimo controllo a Villa Stuart, programmato per giovedì. In caso di responso negativo, però, il Napoli sarebbe pronto a fare un tentativo per lui, Laxalt.

Dopo un ottimo Mondiale con l'Uruguay, l'esterno classe '93 vuole lasciare il Genoa e con Enrizo Preziosi c'è già la promessa di lasciarlo partire. Conviene a tutti. Come potuto apprendere da Tuttonapoli.net, il giocatore nativo di Montevideo vorrebbe restare in Serie A (o comunque in un top club) e ha messo in stand-by lo Zenit San Pietroburgo, che sta spingendo assai mettendo sul piatto oltre 2 milioni d'ingaggio. Più o meno cinque volte rispetto a quanto guadagna ora. E accontenterebbe pure le richieste del Grifone, arrivando a sborsare quasi 20 milioni bonus compresi. Intese di massima raggiunta, per cui poi ci sarebbero da limare altri dettagli. Il calciatore però attende che l'offerta arrivi da un club italiano. Ed ecco che il Napoli s'inserisce in quest'ottica.

E' stata fissata una deadline, accordata tra tutte le varie parti: prima di accettare lo Zenit Laxalt starà con le braccia conserte fino a venerdì. In mancanza di altre proposte farà le valigie e raggiungerà la Russia, in modo da essere a disposizione già dalla prossima settimana. Una cortesia chiesta anche alla dirigenza dello Zenit. Nei discorsi con il suo entourage, che gli uomini-mercato azzurri hanno incontrato la scorsa settimana, il Napoli ha palesato un forte interesse, ma ha spiegato qual è l'attuale situazione. Bisogna aspettare la visita di Ghoulam, quindi va bene venerdì come termine ultimo. Se il responso da Villa Stuart dovesse essere negativo, Cristiano Giuntoli ci proverà. Un'attesa di 4-5 giorni, da parte di tutti. Anche perché all'uruguagio possono arrivare occasioni anche dalla Premier League, dov'è comunque apprezzato. A fine settimana sicuramente ne sapremo di più.