Gazzetta - Napoli-Lukaku grazie alle agevolazioni fiscali: United dilaziona i 70mln e può partire Milik

Il nome nuovo, e di ampio spessore, lanciato stamattina da La Gazzetta dello Sport è quello di Romelu Lukaku (26)
Il Napoli alla ricerca di un bomber da regalare a Carlo Ancelotti. Il nome nuovo, e di ampio spessore, lanciato stamattina da La Gazzetta dello Sport è quello di Romelu Lukaku (26): bomber di razza e puro centravanti quest'anno in forza al Manchester United, Lukaku sarebbe un vero e proprio pezzo da 90 per il Napoli di De Laurentiis, che avrebbe trovato il modo di poter mettere in piedi un'operazione così dispendiosa ed importante.
SGRAVIO FISCALE - "L’idea Lukaku - scrive La Gazzetta dello Sport - è nata anche dalle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Crescita, varato dal Governo (ora dovrà essere convertito in legge dal Parlamento), che concederà importanti sgravi fiscali alle aziende disposte ad assumere chi si trasferisce in Italia. L’iniziativa del Governo prevede una tassazione massima del 30 per cento, ma lo stesso Decreto è ampliato al sud e, dunque, permetterebbe al Napoli di risparmiare ancor di più nel caso di assunzione di lavoratori stranieri, pagando appena il 10 per cento".
LE RICHIESTE DEL MANCHESTER - Chiaro che un'operazione come quella per lasciar partire Lukaku, richiede un dispendio economico importante, anche in termini di cartellino. Il Manchester United, infatti, chiederebbe 70 mln per l'attaccante belga, ed oltre a questo sarebbe poi da considerare anche la partenza di Arek Milik. "La proposta che il Napoli - scrive la rosea - potrebbe presentare al Manchester United riguarda la possibilità di dilazionare i 70 milioni richiesti in quattro anni. In bilancio, dunque, il club iscriverebbe una cifra di poco superiore ai 100 milioni di euro, tra costo del cartellino e ingaggio al giocatore, con un incidenza di 25 milioni di euro all’anno".
Pubblicità
In primo piano
Le più lette
Prossima partita
11 mag 2025 20:45
Serie A Enilive 2024-2025
Serie A Enilive 2024-2025
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Primo Piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com