Il colpo a sorpresa che non farà felici i tifosi (ma Gattuso sì)

Potrebbe giocare nella Roma l'erede di Allan (Veretout) ma anche nel Milan, forse si chiama Frank Kessié, sembra un veterano ma ha appena 23 anni
12.07.2020 08:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il colpo a sorpresa che non farà felici i tifosi (ma Gattuso sì)
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Potrebbe giocare nella Roma l'erede di Allan (Veretout) ma anche nel Milan, forse si chiama Frank Kessié, sembra un veterano ma ha appena 23 anni, è un centrocampista totale, un ottimo mediano e una buona mezzala, sa fare diverse cose e molti lo sottovalutano. I tifosi del Napoli, ad esempio, non sembrano particolarmente felici nel leggere il suo nome, vorrebbero altro per sostituire il brasiliano che partirà - offerte in arrivo - ma dimenticano che al Napoli serve un centrocampista che completi il reparto e che abbia caratteristiche alternative agli altri interpreti.

Cosa manca al Napoli, considerando che ci sono due play (Lobotka e Demme) e tre fortissimi interni (Elmas, Zielinski, Fabian) di grande qualità e talento? Esatto, proprio uno così: un mediano di grinta, sostanza, cuore, polmoni ma che abbini anche tecnica e qualche gol. Kessié rispecchia queste doti, è un buon incontrista ma è anche abile nel palleggio, ha forza nelle gambe e personalità, d'altronde calcia i rigori con freddezza. Sarebbe un tassello prezioso, nel caso, per completare un reparto che ad altri dovrà chiedere fantasia.