Le pagelle del Milan - Donnarumma non basta, Musacchio spaesato contro l'asse sinistro azzurro

Le pagelle degli avversari
19.11.2017 00:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Le pagelle del Milan - Donnarumma non basta, Musacchio spaesato contro l'asse sinistro azzurro
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Donnarumma 6,5 - Risponde molto bene ai cross tesi dalla sinistra del Napoli, si inchina al destro ravvicinato e sporco di Insigne. È strepitoso in avvio di ripresa sul destro ravvicinato di Mertens, sfortunato invece sul diagonale ravvicinato di Zielinski.

Musacchio 5 - Torna titolare ma non risponde al meglio. Sulla sua fascia il Napoli spadroneggia, con Insigne che resta un rebus irrisolto. Dalla sua parte arriva anche il taglio di Zielinski che porta al raddoppio del Napoli.

Bonucci 6 - Cerca di impostare quando i centrocampisti non trovano spazi e non demerita nell’uno contro uno con Mertens. Nel momento complicato autore di chiusure importanti, che confermano comunque la crescita dell’ultimo periodo.

Romagnoli 6,5 - Non demerita chiudendo sempre puntualmente su Callejon, sfortunato nel tenere in gioco per questione di centimetri Insigne sul primo gol. Impreziosisce la sua prestazione con il grande gol nel finale.

Borini 5,5- Pronti via e prende subito un giallo che finisce per condizionarlo. Sulla rete di Insigne ha forse qualche colpa, nella ripresa prova a farsi vedere in fase offensiva ma senza grandi risultati. Dal 77’ Abate 5,5 - Tante opportunità per crossare, ma con poca precisione.

Kessiè 5,5 - Prova a metterci intensità, ma difetta sul piano della qualità. Diverse conclusioni da fuori, senza mai rendersi pericoloso. Finisce in crescendo ma non basta a salvare del tutto la sua prova.

Locatelli 6,5 - Non ha grande velocità, ma intelligenza e visione di gioco. Nel miglior momento del Milan serve tanti palloni interessanti ai compagni. Gioca con personalità fino al fischio finale.

Montolivo 5,5 - Nella prima parte della gara riesce a dare ordine alla mediana, ma quando i giri della gara salgono finisce per andare in difficoltà. Finisce in grande difficoltà. Dall’84 Biglia sv.

Bonaventura 5,5- Nel primo tempo si vede poco, nella ripresa ha diversi palloni giocabili ma non è mai incisivo nella giocata. Troppo timido per le esigenze di un Milan che avrebbe maggiore bisogno delle sue invenzioni.

Suso 6 - Dal suo piede partono sempre le iniziative più interessanti del Milan. Un buon cross e due mancini da fuori, prima del problema alla schiena che lo costringe ad uscire. Dal 45’ Silva 6- Entra molto bene in partita, lottando su ogni pallone e servendo pallini interessanti a Kalinic.

Kalinic 5,5 - Nel primo tempo impalpabile, nella ripresa migliora grazie anche alla presenza di Insigne. Gli manca però la giusta cattiveria sui tanti palloni crossati verso l’area di rigore.