Del Genio: "Gattuso verrà valutato più per la prestazione che per il risultato"

Nel corso di Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio.
Sulle voci di mercato: “E’ impossibile che le notizie che diamo noi o lo stato d'animo dei tifosi possa incidere sui giocatori che hanno firmato dei contratti con il Napoli e non una squadretta di provincia e quindi devono prendersi tutto il bello che c'è e anche degli aspetti che potrebbero non piacergli.
Su Gattuso: Nel calcio non esistono solamente i risultati, esiste anche la prestazione, alcuni momenti della gara e gli atteggiamenti della squadra. Quindi tornando a Gattuso verrà giudicata la prova della squadra e la sua da tanti punti di vista, non credo solamente con il risultato. Cioè non si può dire se va male viene esonerato perché poi nel calcio a volte è andata male ma il Napoli ha fatto delle buone partite e lo stesso si può dire al contrario. Se il Napoli vince diciamo che Gattuso ha indovinato la tattica giusta. Non si può prevedere la partita di stasera e non conterà solamente l’1, X o il 2.
Sui tanti indisponibili: Tolti gli 11 che inizieranno la partita non abbiamo nessun cambio per la difesa, a centrocampo un po' di cambi e un solo cambio per l'attacco ovvero Petagna, quindi la situazione è molto complessa e nasce per due motivazioni tutte e due inconfutabili. Il primo motivo è un po' di sfortuna e il secondo sono i tanti infortuni. Nel mercato di gennaio la società ha pensato di cedere due giocatori che non sono due fenomeni però sono due giocatori che oggi sarebbero serviti”.
UEFA Champions League 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Manchester City | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
