Maradona compie 60 anni, Zola: "Quando giocò con la '9' per lasciare a me la '10'..."

Maradona compie 60 anni, Zola: "Quando giocò con la '9' per lasciare a me la '10'..."TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 30 ottobre 2020, 17:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Gianfranco Zola, ex attaccante del Napoli e compagno di squadra di Diego Armando Maradona, ha ricordato un aneddoto con Diego ai microfoni di Sky Sport

Gianfranco Zola, ex attaccante del Napoli e compagno di squadra di Diego Armando Maradona, ha ricordato un aneddoto con Diego ai microfoni di Sky Sport: "Sostituire un giocatore come Maradona può essere schiacciante, ma ci sono due fattori che mi hanno aiutato. Una volta, quando giocavamo a Pisa, Diego fece una cosa incredibile per me dal punto di vista della fiducia e della serenità: giocò con la numero 9 e mi lasciò la '10'. Fu una cosa importantissima per la mia autostima.

E poi mi sono sempre detto che quello che era stato Diego era qualcosa di unico, io dovevo solo dare il meglio di me stesso. Fondamentali furono parole e gesti di Diego che crearono fiducia intorno a me".