Lipsia-Napoli 0-2, le pagelle: Allan, Zielu e Insigne versione campionato. Che risposta di Tonelli!

22.02.2018 21:14 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Lipsia-Napoli 0-2, le pagelle: Allan, Zielu e Insigne versione campionato. Che risposta di Tonelli!
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Reina 6 - Un paio di buone uscite basse, qualche presa tutt'altro che insidiosa e poco altro. Serata tranquilla per lo spagnolo.

Maggio 6 - Dalle sue parti concede poco o nulla nonostante il velocissimo Bruma. Si conferma al top fisicamente, nonostante il poco impiego, sganciandosi sulla fascia a ripetizioni anche se con risultati alterni.

Tonelli 6,5 - Poulsen è un cliente scomodissimo, ma talvolta anche con le cattive riesce a limitarlo. Bravissimo nella chiusura nel finale su Werner pronto a battere a rete, sfiora anche il clamoroso 3-0 allo scadere.

Albiol 6,5 - Sempre sicuro su Werner e nel far ripartire l'azione da dietro, chiudendo con 94 tocchi. Buona anche l'intesa con Tonelli.

Mario Rui 6 - Gioca tanti palloni in uscita di buona qualità, confermandosi su buoni livelli. Insiste però troppo nel lancio in profondità con scarsi risultati. (dal 68' Hysaj 6 - Entra bene in partita, giocando tanti palloni in uscita senza grossi errori)

Allan 7 - Non manca qualche errore, ma in questo momento non sembra esserci Napoli senza di lui in campo. Sovrasta gli avversari, alza il ritmo e spinge di prepotenza tante transizioni come quella del 2-0.

Diawara 6 - Non manda due volte in porta il Lipsia come all'andata, ma non convince.  Il poco spazio forse gli ha tolto fiducia, ma gioca quasi esclusivamente in orizzontale (dall'82' Jorginho 6 - Pochi minuti per mettere subito in difficoltà il Lipsia dettando con i suoi lanci l'attacco alla profondità)

Hamsik 6 - Gioca tanti palloni, sbaglia poco (91% di precisione), ma non riesce ad accendersi trovando il varco giusto quando il Lipsia abbassa il baricentro (dal 65' Callejon 6,5 - Grande impatto sul match, trovando buone combinazioni e servendo l'assist per il 2-0 di Insigne. Ha anche la chance per il gol-qualificazione ma colpisce male)

Zielinski 7 - Anche a destra nel tridente fa male. Trova il gol che alimenta le speranze degli azzurri, credendoci sulla ribattuta, ispira tante azioni e con qualità tenta sempre l'ultimo passaggio. Nella ripresa diventa mezzala e finisce la gara con qualche problemino. 

Mertens 6 - Una bella apertura di prima su Insigne nell'azione del primo gol, ma per il resto fatica ad entrare in partita, chiuso tra i giovani centrali difensivi del Lipsia.

Insigne 7 - E' ispirato e sin dai primi minuti propizia le azioni più pericolose. Suo il tiro che porta al gol di Zielinski, poi firma il raddoppio con grande opportunismo regalando cinque minuti più recupero di speranza.