Ancelotti in conferenza: "Finalizzato a differenza di Belgrado. Avevamo una strategia contro il 3-5-2. Insigne gradisce molto questa posizione, corre meno..."

Dopo la vittoria per 3-1 sul Torino, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa
23.09.2018 15:01 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Ancelotti in conferenza: "Finalizzato a differenza di Belgrado. Avevamo una strategia contro il 3-5-2. Insigne gradisce molto questa posizione, corre meno..."

Dopo la vittoria per 3-1 sul Torino, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa: "Insigne capocannoniere del campionato, è una tua vittoria? No, è in condizione ed è sereno. Gli piace quella posizione perché è più nel vivo del gioco, fa meno lavoro difensivo e quindi è più fresco e noi ne stiamo avendo beneficio. Il lavoro di tutti però è stato straordinario nella prima fase.

La svolta della stagione? Non lo so, stiamo crescendo partita dopo partita, seguendo quello che prepariamo prima del match come strategia. A Belgrado è mancata la finalizzazione, ora è tornata un po' di precisione.

Sugli accorgimenti contro il 3-5-2. "Se si gioca veloci sulle fasce si trovano opportunità contro questo sistema. Il Torino è una squadra tosta, robusta, organizzata difficile da scardinare, ho visto le gare precedenti. Abbiamo fatto bene grazie al movimento degli attaccanti".

Sulla gestione della partita. "Sì, sono soddisfatto, tranne un po' l'inizio della ripresa. C'era molto caldo e poi sul 3-1 ci siamo ritirati un po' per sfruttare il contropiede".

Il Napoli è l'anti-Juve? "Speriamo di essere competitivi nel campionato, come nelle altre competizioni. Non ci interessa essere anti qualcuno, pensiamo a crescere, poi vedremo, non è che manchi tanto per la sfida".