Rafael: "Sono venuto per vincere, possiamo farlo già quest'anno. Un piacere lavorare con Reina, voglio imparare da lui"

Rafael: "Sono venuto per vincere, possiamo farlo già quest'anno. Un piacere lavorare con Reina, voglio imparare da lui"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
giovedì 19 dicembre 2013, 13:20Copertina
di Dario De Martino
"Sogno i mondiali in Brasile, aspetto la mia opportunità"

Il secondo portiere azzurro, Rafael Cabral Barbosa è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Gol. Ecco quanto evidenziato da tuttonapoli.net “Stiamo lavorando per fare bene. E’ stata una settimana pesante ma siamo contenti perché abbiamo vinto due partite difficili. Sappiamo che con il Cagliari non sarà facile ma possiamo fare bene facendo il nostro gioco e vincere”.
Scudetto ed Europa League? “Crediamo che possiamo vincere tutto.

Per questo dobbiamo lavorare e questo stiamo facendo”.
Napoli? “Mi sto trovando benissimo, sono arrivato in una grande società con un grande allenatore, grandi calciatori ed una tifoseria spettacolare”.
Reina? “Voglio imparare con lui, è un piacere lavorare con un grande calciatore”.
Neymar? “Insieme con il Santos abbiamo vinto sei titoli in Brasile. Sono contento che lui sta facendo bene in una grandissima squadra".
Mondiali? “E’ il sogno di tutti i calciatori. Ho già esordito in nazionale, spero che con il nuovo allenatore avrò la mia opportunità”.
Differenze tra calcio italiano e brasiliano? “In Italia si lavora più tatticamente, mentre in brasile di meno e per un portiere un gioco più organizzato è meglio”.
In Italia per vincere tutto come Dida e Julio Cesar? “Sono venuto per questo”.