RILEGGI LIVE - Dimaro, day 6: partitella con 4-3-3 a confronto, gran gol di Insigne jr e applausi per Inglese! Nel pomeriggio riposo

Premi F5 per aggiornare il live
15.07.2018 11:21 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati, Antonio Gaito e Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Dimaro, day 6: partitella con 4-3-3 a confronto, gran gol di Insigne jr e applausi per Inglese! Nel pomeriggio riposo
© foto di ssc napoli

11.20 - Termina qui l'allenamento degli azzurri, che escono dal campo scortati dall'applauso dei tifosi. Pomeriggio libero, oggi, per il Napoli. Appuntamento a domani sul campo di Carciato e con voi subito, sul nostro sito, per tutti gli aggiornamenti del ritiro!

11.15 - Ancelotti tiene in grande considerazione Diawara: mentre gli altri si allenano, il tecnico scambia palla col regista che poi deve lanciare lungo centrando due mini-porte con un tiro rasoterra per fare gol. 

11.10 - Esercitazioni coi tiri dalla distanza e cross dal fondo con sagome per avversari. 

11.05 - Termina la partitella, squadre che si dirigono in palestra e altri restano in campo, a breve nuove esercitazioni. 

11.01 - Rete di Inglese su filtrante preciso di Diawara: applausi per la punta che sta ben impressionando tutti in questo avvio di ritiro. 

10.55 - Entra Gaetano al posto di Grassi, nel ruolo di mezzala. C'è anche Senese per Mezzoni come terzino destro. 

10.50 - Bella parata di Karnezis su conclusione potente e ravvicinata di Vinicius, che gioca di sponda e bene per le due ali d'attacco che sono Ounas e Insigne. 

10.47 - Di Ounas la prima rete su assist di sponda di Vinicius e approfittando di un liscio di Chiriches. Replica di Insigne jr con un bel gol a giro col suo sinistro dal limite. Due minuti dopo gol di Grassi su assist di Luperto. 

10.45 - Le squadre: Contini; Mezzoni, Maksimovic, Tonelli, Luperto; Allan, Hamsik, Grassi; Ounas, Vinicius, Insigne. La seconda; Karnezis; Hysaj, Albiol, Chiriches, D'Ignazio; Fabian, Diawara, Rog; Callejon, Inglese, Insigne jr. 

10.40 - Ovazione per Ancelotti: "Uno di noi" si urla dalla tribuna del campo di Carciato, mentre è tutto pronto per una classica partitella.

10.28 - Palestra per Meret con il solito tutore al braccio sinistro dopo l'operazione all'ulna. 

10.25 - Cori dal campo di Carciato, com'essere allo stadio: tutto esaurito in Val di Sole per il primo weekend di ritiro.

10.15 - Squadre divise in due gruppo: uno lavora al possesso palla con l'aiuto di sagome, l'altro è diviso in tre gruppi con passaggi rapidi e pressing asfissiante per il recupero della sfera. Ieri, Ancelotti, ha dichiarato di aver apprezzato soprattutto l'approccio al pressing della sua squadra. 

10.12 - Squadre in campo, si comincia a lavorare subito col pallone mentre in palestra si allenano i portieri: Karnezis, Contini e Marfella.

10.02 - Subito esercizi a bordocampo per gli azzurri, risveglio muscolare classico prima di qualche lavoro tattico.

10.00 - Squadre in campo, grande atmosfera e tantissimi tifosi presenti sulle tribune del campo di Carciato. 

9.30 - Qualche calciatore è già in palestra, mentre lo staff di Ancelotti prepara il campo. Cielo nuvoloso e clima mite. 

Amici di Tuttonapoli benvenuti alla diretta testuale dell'allenamento mattutino del Napoli nel sesto giorno di ritiro a Dimaro Folgarida. Nel pomeriggio seconda mezza giornata di riposo concessa da Ancelotti.