Sarri in conferenza: "Limite mentale dare priorità ad altre competizioni. Brutto secondo tempo, l'Atalanta la soffriamo per caratteristiche. Cambi già programmati per l'Hellas..."

02.01.2018 23:43 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Sarri in conferenza: "Limite mentale dare priorità ad altre competizioni. Brutto secondo tempo, l'Atalanta la soffriamo per caratteristiche. Cambi già programmati per l'Hellas..."
TuttoNapoli.net

23.41 - Termina la conferenza stampa

Sulla preparazione durante le festività ed in vista della sosta. "Per me no, è chiaro che è una fase a rischio, i giocatori vivono con persone che fanno festa e loro giocano ogni 3 giorni. E' una distrazione atroce, mentalmente sono a rischio fino a quando non diventerà una abitudine nei prossimi anni. Noi non l'abbiamo sbagliata però, il primo tempo è stato d'applicazione, ma la reazione dopo il gol e le avversità non mi è piaciuta. ".

L'Atalanta crea sempre problemi al Napoli. Dopo la sosta andate a Bergamo, sei preoccupato? "Ci infastidisce, ci toglie ritmo ed ha più fisicità di noi. Va via con la palla lunga, ci costringe a correre, ma poi quando ha il pallone ha anche palleggio. Facciamo fatica per caratteristiche, sappiamo che se giochiamo come nel secondo tempo non ne verremo fuori neanche in campionato".

Troppi cambi? Lei ha sempre sostenuto che era giusto farne 2-3 per partita. "Questa è una gara in cui si rischiavano i 120 minuti. In questa fase non si potevano rischiare 120 minuti per giocatori che hanno già giocato così tanto. Non volevo correre questo rischio, i cambi di Hamsik e Callejon per Insigne e Mertens erano già previsti anche in vista della prossima gara. In Inghilterra scatta la quarta sostituzione, dovremmo accodarci velocemente".

La pagella di Ounas? "Lo sapete che i voti mi stavano sui coglioni, già da quando ero a scuola. E' il vostro sport preferito dopo il mercato. Ha fatto una buona prova nelle fiammate offensive, non buona in fase difensiva".

I motivi delle difficoltà nella ripresa. "Non so, in campionato non abbiamo questi problemi mentre nelle coppe arrivano difficoltà. Può darsi sia una questione mentale, dando un'importante maggiore ad una competizione rispetto ad un'altra e sarebbe un limite".

Nel secondo tempo è mancata la reazione. "Ho visto un primo tempo con buoni strappi, velenosi, poi un secondo tempo brutto che mi preoccupa anche, con troppe distrazioni. Nel primo tempo eravamo stati pericolosi, concedendo poco, nella ripresa no e se concedi qualcosa ad una squadra come l'Atalanta che ci infastidisce anche al 100% allora la paghi".

23.33 - Arrivato Sarri in conferenza

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro l'Atalanta dalla sala stampa del San Paolo.