Primavera, IN&OUT Napoli-Ternana - Romano la sblocca, Bifulco non incide

Primavera, IN&OUT Napoli-Ternana - Romano la sblocca, Bifulco non incide
© foto di Tuttonapoli.net
sabato 27 settembre 2014, 19:15Giovanili
di Fabio Tarantino
fonte da Sant'Antimo, Fabio Tarantino
I promossi e rimandati della Primavera del Napoli

PROMOSSI

Romano - Il più vivace del Napoli nel primo tempo. Fa legna a centrocampo ed è presente in fase offensiva. Ci prova con diverse conclusioni che non sorprendono Ciotti. Nella ripresa sblocca il risultato facendosi trovare pronto in area di rigore.

Mangiapia - Prova da leader per il centrale azzurro, orfano dello squalificato Luperto. Comanda la difesa con disinvoltura, pochi errori ed interventi decisivi. Colpevole, come tutta la difesa, in occasione del pari umbro. 

Anastasio - L'ultimo a mollare. Percorre la fascia sinistra svariate volte con la medesima intensità. E' sempre nel vivo del gioco, anche in fase di impostazione i compagni lo cercano con frequenza. Cala nella ripresa, ma non smette mai di provarci.

RIMANDATI

Persano - Sabato tutt'altro che esaltante per l'ariete del Napoli. Fa a sportellate con i difensori umbri, provando a far salire la squadra e conquistando punizioni vitali con risultati alterni. Ha poche occasioni per mettersi in mostra. Al 20' lascia il campo per Selva.

Bifulco - Non incide come nelle precedenti uscite. Mai uno spunto decisivo, prova a tagliare la difesa avversaria con la sua velocità ma ci riesce solo in parte. Impreciso anche in zona gol, nel primo tempo fallisce una ghiotta chance dopo il palo di Liivak.

Prezioso - Vivace in mediana, ma spesso irruento ed inefficace. Pressa ogni avversario e non si risparmia, ma non sempre riesce a dare un reale contributo alla squadra. A metà ripresa, dopo aver perso una palla sanguinosa a centrocampo, Saurini lo sostituisce con De Simone.