Clamoroso CorSera - Tre telefonate tra legale Juve e l'Università: "Vi porteremo altri stranieri"

Polemiche furibonde attorno a Luis Suarez, la Juventus ed il test di italiano per permettere al giocatore uruguaiano di prendere la cittadinanza italiana.
Polemiche furibonde attorno a Luis Suarez, la Juventus ed il test di italiano per permettere al giocatore uruguaiano di prendere la cittadinanza italiana. Il club bianconero non è ancora nel pieno della bufera, ma con il tempo sembra entrarci sempre di più. Secondo quanto raccontato oggi da Il Corriere della Sera, ci sarebbero tre chiamate intercettate con protagonista l'avvocatessa Maria Turco, che lavora nello studio di Luigi Chiappero, da sempre legale della Juventus.
Al telefono con il direttore generale dell'Università di Perugia Simone Olivieri, l'avvocatessa spiega l'intenzione di far sostenere l'esame di italiano proprio pressa la sede umbra a tutti i giocatori stranieri con l'intento di prendere la cittadinanza italiana, come spiega appunto il Corriere della Sera: "L’avvocatessa spiega a Olivieri l’intenzione di «dirottare» sull’università di Perugia tutti gli altri giocatori extracomunitari che avranno in futuro bisogno di sostenere l’esame di italiano per poter essere tesserati. E così ottiene da Olivieri la certezza che si farà tutto il necessario per risolvere ogni problema legato a Suarez. Quanto basta ai magistrati per ipotizzare il reato di corruzione e delegare ulteriori verifiche. Si tratta infatti di una «utilità» per l’ateneo, per questo la contropartita è stata contestata nell’informazione di garanzia al direttore generale. Adesso sarà lui a dover chiarire ogni passaggio, compresa la procedura d’urgenza che si è deciso di riservare al calciatore".
Pubblicità
In evidenza
Le più lette
Prossima partita
23 ago 2025 18:30
Serie A Enilive 2025-2026
Serie A Enilive 2025-2026
in onda su DAZN
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
In primo piano
Podcast TN
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Parte del Newtwork di

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com