Meluso a Sky: "Impatto positivissimo di Calzona. Non è il momento di pensare agli errori fatti"

Nel pre-partita di Napoli-Barcellona il ds azzurro Mauro Meluso ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
21.02.2024 20:25 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Meluso a Sky: "Impatto positivissimo di Calzona. Non è il momento di pensare agli errori fatti"

Nel pre-partita di Napoli-Barcellona il ds azzurro Mauro Meluso ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Ha avuto un impatto molto positivo sulla squadra e lo si è visto in questi due allenamenti che ha fatto prima di questa gara. La squadra è stata subito reattiva, ha spiegato 3-4 concetti e non poteva fare di più, ma siamo fiduciosi sull'impatto iniziale anche perché quando c'è un cambio c'è sempre uno scatto psicologico, ma ha dato qualcosa anche dal punto di vista tecnico tattico e spero di vederlo già stasera".

Quante e quali emozioni ha trasmesso?
"Non tradisce emozioni, non si fa scoprire... E' tranquillo e sereno, ha fatto l'allenamento stamani ripassando parte tattica e palle inattive, ha scaricato l'adrenalina che ha addosso e aspettiamo serenamente questa gara pur sapendo l'importanza per tanti motivi della sfida".

Come ha vissuto queste ore il presidente De Laurentiis?
"Invece che parlare del passato, preferiamo pensare al presente e al futuro. Qualche errore è stato commesso, ma non è ora il momento di pensarci. Il presidente ha avuto impegni istituzionali, come il pranzo UEFA, la giornata è andata via così e con i primi due allenamenti. Siamo abbastanza sereni perché quando si fa una cosa bisogna farla convintamente".