Live

Bologna-Napoli 0-0: inizia la sfida

Bologna-Napoli 0-0: inizia la sfidaTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:59In primo piano
di Davide D'Alessio

Premi F5 da pc o aggiorna la pagina da app per seguire il live.

22' Grande occasione per il Bologna su calcio d'angolo. Il colpo di Lucumì per poco non trova lo specchio della porta.

19' Contropiede Napoli. Politano riparte e serve Elmas, il tiro è debole e di facile preda per Pessina.

17' Fa tutto Hojlund! Riceve il pallone, la controlla e va alla conlusione, deviata in calcio d'angolo da Ferguson.

16' Partita ad altà intensità in questa fase di gioco. Le squadre provano da una parte e dall'altra a costruire occasioni.

13' Cross di Rowe sull'iniziativa di Orsolini. Il pallone si perde sul fondo.

7' Problema fisico per Skorupski. Bologna obbligato al primo cambio. Esordio per il classe 2007 Pessina.

3' Possesso Bologna. Scambi ripetuti, in attesa dell'apertura di un varco.

1' Il primo pallone della partita lo gioca il Bologna. L'azione si sviluppa dalla difesa con Skorupski, pallone subito consegnato al Napoli.

15.00 BOLOGNA NAPOLI È INIZIATA!

14.42 - Jonathan Rowe, attaccante del Bologna è intervenuto ai microfoni di DAZN nel prepartita di Bologna-Napoli per presentare la sfida. Di seguito le sue parole: "È una partita che da calciatore, quando cresci, vuoi giocare, sai quanto è importante per i tifosi e per gli avversari che hai di fronte".

14.41 - Nel pre-partita di Bologna-Napoli, l'esterno azzurro Miguel Gutierrez è intervenuto ai microfoni di DAZN.

E' la tua seconda  gara da titolare. "Per me è molto importante giocare titolare. Squadra e staff mi danno fiducia per esprimermi al meglio. Il nostro staff ci mette nelle condizioni migliori per rendere al massimo in campo”.

14.38 - Nel pre-partita di Bologna-Napoli, il ds azzurro Giovanni Manna è intervenuto ai microfoni di DAZN.

A chi dà fastidio il Napoli?Sicuramente il lavoro fatto finora è estremamente positivo, abbiamo fatto fronte a diverse problematiche. Vogliamo dare fastidio sportivamente, anche mediaticamente un po’ lo diamo, perché abbiamo un vincente come Conte in panchina. Quando arriva in una realtà come la nostra agli altri un po’ fastidio lo provoca. In futuro mi auguro di averlo più lontano possibile come avversario, perché è un allenatore che sposta gli equilibri e alza il livello di tutti. Noi stiamo cercando di crescere, come il Napoli ha sempre fatto, affidandoci a lui. Dobbiamo lavorare tanto. E’ un percorso iniziato l’anno scorso e sappiamo dove dobbiamo arrivare. Sono tappe, iniziamo questa partita da primi. Oggi è un avversario molto tosto, perché è una squadra molto forte. Sarà sicuramente una bella partita”.

Mancano i gol degli esterni, cosa devono fare Lang e Neres per avere più continuità e giocare di più? David ha giocato spesso nelle ultime partite, sta trovando continuità anche Noa. Bisogna sempre farsi trovare pronti. 2-5-15-30 minuti, dall’inizio, sempre. Lavorare sempre in settimana bene e per la squadra e poi sono sicuro che i gol arriveranno. Elmas è un giocatore duttile, può giocare in tutte le posizioni del centrocampo e davanti. E’ stato acquistato per fare l’esterno, è un giocatore forte nell’uno contro uno, bravo nel gioco combinato, che calcia in porta. Lui se l’è guadagnato con le prestazioni, quello che devono fare gli altri e lavorare in funzione della squadra per giocare sempre di più. Il mister fa giocare chi risponde sul campo, giustamente, Elmas se l’è meritato in campo ed è quindi giusto che giochi”.

14.35Marco Di Vaio, ds del Bologna, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida contro il Napoli. Di seguito le sue parole:

Sono cambiate le ambizioni, possiamo dire che il Bologna è una grande? "Per storia sicuramente, sstiamo facendo grandi cose e siamo contenti. C'è una grande passione qui, è difficile giocare per questa maglia. La storia la senti e la porti in campo sempre. Aver ridato lustro a questo club ci dà orgoglio"

Imbattuti contro le grandi in casa, stiamo sottovalutando il Bologna? "Ci cambia poco, abbiamo ben chiaro con l'allenatore e la società il cammino da fare. Sarà lungo, lottiamo con grandi potenze che hanno lavorato bene. Sarà un campionato complicato, siamo lì e siamo contenti, restarci sarà difficile. Pensiamo partita dopo partita, mettiamo in campo la filosofia del nostro allenatore".

Cosa manca a Dallinga? "È cresciuto molto, anche nei movimenti e nel partecipare al gioco. Gli manca un po' di frotuna, sono stato attaccante e so quanto sia importante fare gol anche brutti. Deve ritrovare fiducia in zona gol ma è cresciuto".

14.04 - Sono ufficiali le formazioni di Bologna-Napoli, match valido per la 11ª giornata di Serie A. Conte conferma uomini e sistema di gioco della gara pareggiata in Champions contro l’Eintracht Francoforte. Spazio dunque ancora a Gutierrez a sinistra nella difesa a quattro, composta dalla coppia Rrahmani-Buongiorno e capitan Di Lorenzo a destra. In mediana il terzetto dello scudetto Anguissa-Lobotka-McTominay. Nel tridente offensivo seconda da titolare a sinistra per Elmas, a destra il titolarissimo Politano, a centro Hojlund.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. A disposizione: Happonen, Pessina, Casale, De Silvestri, Lykogiannis, Vitik, Zortea, Fabbian, Moro, Sulemana, Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dominguez. All. Italiano.

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. A disposizione: Ferrante, Contini, Beukema, Juan Jesus, Mazzocchi, Olivera, Marianucci, Vergara, Lang, Neres, Ambrosino, Lucca. All. Conte.  

Tra i pali Milinkovic-Savic, intoccabili Rrahmani e Buongiorno al centro della difesa, così come Di Lorenzo sulla corsia destra, mentre dall’altro lato è testa a testa tra Gutierrez e Olivera, con lo spagnolo favorito. Nessun dubbio sul centrocampo, lo stesso del tricolore: Lobotka in cabina di regia e accanto a lui McTominay e Anguissa. In attacco si va verso la conferma di Politano ed Elmas sugli esterni, con Hojlund a fare da riferimento centrale. Vincenzo Italiano farà come di consueto delle rotazioni rispetto alla formazione del match precedente. Dunque, nel 4-2-3-1 c’è Skorupski in porta, nel pacchetto arretrato doppio ballottaggio Holm-Zortea e Heggem-Vitik, completano Lucumì e Miranda. È finito ai box Freuler, lo rimpiazza Moro in cabina di regia coadiuvato da Ferguson. A supporto del centravanti Castro, agiranno i tre trequartisti: Orsolini, Odgaard e uno tra Cambiaghi e Rowe, quest'ultimo in pole. 

L'ultimo incontro tra le due squadre al Dall'Ara è avvenuto alla 31esima giornata dello scorso campionato, quando gli azzurri erano in piena lotta per lo Scudetto. La sfida terminò con il punteggio degli azzurri. Al vantaggio di Anguissa, rispose Ndoye (uno degli obiettivi di mercato degli azzurri, poi andato al Nottingham). Adesso le squadre sono separate da quattro punti in classifica. Il Napoli dovrà provare a confermare la vetta solitaria, dopo essere stato agganciato dal Milan. I rossoneri si sono fatti rimontare il doppio vantaggio contro il Parma. Gli uomini di Italiano sono imbattuti da nove partite consecutive, compreso gli imegni europei. Quattro risultati utili consecutivi, invece, per il Napoli.

Amici di TuttoNapoli, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Napoli.