RILEGGI LIVE - Presentazione Mytaxi, Verdi: "Torno dopo la sosta. Napoli? All'inizio c'era paura, ma solo luoghi comuni! Città unica, i compagni dicono che farò la guida"

08.11.2018 13:25 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Presentazione Mytaxi, Verdi: "Torno dopo la sosta. Napoli? All'inizio c'era paura, ma solo luoghi comuni! Città unica, i compagni dicono che farò la guida"

Al centro tecnico di Castel Volturno alle 12.30 è in programma una conferenza stampa di presentazione del servizio Mytaxi, l’app internazionale per i taxi a Napoli. Al lancio della partnership sarà protagonista anche Simone Verdi che quindi potrà rispondere alle domande della stampa.

12.43 - Arrivato Simone Verdi, testimonial di questa nuova partnership.

12.45 - Prende la parola Serena Salvione, responsabile del club per lo sviluppo internazionale ed i diritti d'immagine: "Siamo contenti di presentare questo progetto e lavorare con una società internazionale che opera in tutte le città internazionali. Hanno scelto una squadra, ed il Napoli in particolare, per la loro campagna. Hanno scelto un brand molto legato alla città, il Napoli rappresenta un'identità, una città, e non è così per tutti i club. Lavorando con noi hanno potuto sfruttare dei testimonial grazie ai diritti d'immagine. Simone essendo nuovo potrà utilizzare mytaxi anche per conoscere la città, come tanti turisti, perciò abbiamo pensato a lui. Ci saranno anche delle promozioni per i tifosi del Napoli".

12.47 - Spiega l'accordo la responsabile di Mytaxi: "Siamo la prima app in Europa per la chiamata taxi, ma proviamo a diventare 'locali' in ogni città e perciò ci leghiamo al Napoli, siamo nati nel 2009 in Germania e siamo presenti in 11 paesi europei. Lavoriamo solo con tassisti con licenza ed il nostro successo è dovuto al fatto che con la stessa app viaggi in tutti i paesi. La chiamata che parte va al tassista più vicino per arrivare in tempi brevi e mostra tutto il percorso del tassista e sei a conoscenza di chi sia e in che auto per il massimo della trasparenza. Perciò è apprezzata anche dalle donne. Tramite l'app è possibile il pagamento con carta di credito ed a Napoli partiamo col 50% di sconto ed aggiungendo il nome di Verdi sull'app ci sarà lo sconto".

12.57 - Simone Verdi racconta la sua esperienza in città: "E' una città nuova, il mio mestiere mi dà parecchio tempo libero e lo sfrutto andando a visitarla con la mia fidanzata Laura. C'è molto da vedere, anche a livello di arte. Molti miei compagni mi prendono in giro, dicono che farò la guida turistica, ma è una cosa che ci piace fare, anche in estate visitiamo città nuove. Mi sono divertito nel girare l'app mytaxi, sono arrivato da poco ed è un onore farne parte".

13.02 - Serena Salvione, responsabile del club per lo sviluppo internazionale ed i diritti d'immagine: "Noi rappresentiamo la città al 100%, non c'è una squadra sorella, quindi è un elemento di posizionamento molto forte e Napoli rappresenta nel mondo determinati lavori, sapori, e questa identificazione col club è importante per la crescita del brand. Poi con i giocatori lavoriamo sempre in modo divertente ed i nostri brand possono utilizzarli"

Per Verdi, a Genova ci vai? "Ho recuperato quasi a pieno, domani c'è un altro allenamento e valuteremo, ma credo che tornerò dopo la sosta, quindi riprenderò a pieno regime per il Chievo".

Ieri una bella serata tutti insieme a cena? "Sono importanti quando si sta tutti insieme, al di là dei ritiri. Per conoscerci meglio".

Ancelotti ha detto che la forza del Napoli è ancora da scoprire, secondo te a che traguardo può arrivare? "Si riferiva ai margini di miglioramenti, già rispetto ad inizio stagione la squadra è cresciuto. Poi ci sono tanti giovani, alcuni hanno avuto poco spazio ma che con questo mister stanno avendo più minuti. La cosa bella è che gli interpreti non cambiano il gioco, il mister può pescare 11 nomi anche da una bolla, ed è importante".

Che zone di Napoli ci faresti visitare? "Ci piace molto il centro storico, San Gregorio Armeno con i negozietti. Laura ama l'aria natalizia".

Quanto è bello vivere le notti di Champions? Nel girone della morte ci sono possibilità. "Siamo all'altezza delle altre due altre, siamo lì, abbiamo dimostrato di poter andare agli ottavi, con la Stella Rossa dobbiamo vincere, poi vediamo gli altri risultati, ma ora dobbiamo pensare a Genova che è una gara difficile. Sarebbe bello vivere le notti magiche in campo, non in tribuna (ride, ndr), è stata una grande emozione il San Paolo pieno".

Sulle difficoltà di Genova: "Abbiamo speso tante energie mentali, il Genoa arriva da due sconfitte brutte, vorranno fare risultato davanti al loro pubblico e quindi servirà la cattiveria giusta per far uscire la qualità".

A breve vuoi chiamare anche un taxi per Coverciano? "Quello sarà una conseguenza di quello che farò in campo qui, deciderà il CT. Io penso a far bene al Napoli".

Alla responsabile sviluppo internazionale brand del Napoli, Serena Salvione. Le partnership sono alla base della crescita del brand? "Le partnership puntano a portare vantaggi ad entrambe le parti. Ad esempio lavorare con mytaxi, molto sviluppato all'estero, è fondamentale per noi che stiamo spingendo molto per il brand all'estero, così come ha aggiunto valore ad esempio gli accordi con i giocatori nei paesi d'origine. Con Mertens per il belgio, Milik e Zielinski in Polonia, ad esempio, per far conoscere il brand all'estero, far crescere i nostri canali social, far vendere i nostri prodotti".

Per Verdi, cosa ti ha colpito di Napoli e del Napoli: "Napoli città è totalmente diversa dalle altre, bisogna venirci e vederla dal vivo. Bisogna visitarla perché ti lascia tanto, come sta facendo a me. Prima di venire c'era un po' di paura per ciò che si sentiva, ma ci hanno fatto sentire benissimo. Sono luoghi comuni che purtroppo ci sono, ma ho scoperto una città bellissima. Poi ho trovato un gruppo umile, disponibile, accogliente, arrivando in una big con grandi campioni pensavo ci fosse una puzza sotto al naso ma non c'è e mi ha colpito molto". 

Alla responsabile sviluppo internazionale brand del Napoli, Serena Salvione. A che punto è la crescita in sudamerica e oriente? "Siamo partiti da due anni con lo sviluppo internazionale. Siamo partiti con una ricerca che ci ha fatto scoprire bacini importanti in determinati paesi, come il Messico. In Cina tutti i grandi brand già sono partiti, provano a fare le stesse cose. Siamo partiti con canali social, in Cina non c'è Fb, Twitter, Instagram, abbiamo aperto nuove piattaforme ed iniziamo ad avere risultati anche commerciali. Abbiamo aperto una academy. Sul mercato sudamericano geolocalizziamo i contenuti dialogando in portoghese e ci sono le risposte migliori. E' un percorso lungo, ma grazie ai risultati ed ai nomi in rosa sta procedendo. Speriamo in futuro di annunciare accordi commerciali per avere altra visibilità".

A che punto sei nel passaggio? "Senza nulla togliere al Bologna, qui si gioca sempre per competere ad alti livelli. Dal primo allenamento ho capito che c'era una mentalità diversa, e la posso acquisire giorno per giorno allenandomi con i campioni in rosa. E' bello perché ti spinge a fare di più rispetto a quello che facevo a Bologna".

13.26 - Termina la conferenza stampa