Live

Youth League, Benfica-Napoli 3-0 (Silva 29', Gonçalo Olivera 72', Duarte Soares 78'): termina il sogno degli azzurrini

Youth League, Benfica-Napoli 3-0 (Silva 29', Gonçalo Olivera 72', Duarte Soares 78'): termina il sogno degli azzurrini
Oggi alle 13:55In primo piano
di Daniele Rodia

Con 6 punti in 6 gare si conclude l'avventura europea del Napoli U19 di mister Rocco: un girone complesso e difficile per i giovani azzurrini, che dopo la prima ed unica vittoria nel quinto turno, abbandonano le proprie speranze contro il Benfica perdendo 3-0. 

93' - Termina qui il match. 

90' - Assegnati 3' di recupero

​​​​​​87' - Sta per concludersi dunque il sogno degli azzurrini di proseguire il cammino in Youth League.

84' - Padroni di casa vicini al poker.

78' - TRIS DEL BENFICA. Duarte Soares cala il tris e chiude completamente i giochi per il Napoli.

75' - Fuori Barido, dentro Chiummariello

72' - RADDOPPIO DEL BENFICA. Gonçalo Olivera stacca più alto di tutti e raddoppia. 2-0 per i portoghesi. Le speranze del Napoli sono ridotte all'osso.

70' - Gara fallosa e con pochi spunti tecnici. 

58' - Fuori Neves, dentro Figueireido

55'- Fuori Genovese, dentro Esposito

5​​​​​​3' - Ammonito Barido

50' - Corner battuto da Cimmaruta

46' - Napoli subito aggressivo

13.06 - Tutto pronto per la ripresa del match

12.47 - Fine primo tempo dunque a Lisbona. Azzurrini sotto ed in questo momento fuori dalla Youth League.

​​​​​​46' - Dopo 1' minuto di recupero, termina il primo tempo di Benfica-Napoli

45' - Entriamo nel recupero

​​​​​​37' - Contropiede Napoli, Prisco fermato sul più bello in fuorigioco

34' - Serve una reazione immediata degli azzurrini

29' - GOL DEL BENFICA! 1-0. Gonçalo Moreira trova perfettamente il tap-in di Francisco Silva che sblocca la gara

26' - Eduardo Fernandes era riuscito a scappare alla difesa di De Chiara che è stato costretto a commettere fallo.

24' - Gara molto spezzettata, diverse le infrazioni commesse dalle due squadre.

19' - Destro di Barido, sicuramente uno dei più ispirati in questo inizio gara

17' - Questo risultato qui non basterebbe al Napoli per passare il turno: gli azzurrini costretti alla vittoria.

​​​​​​13' - Palla deviata di nuovo in corner.

13' - Primo calcio d'angolo a favore del Napoli: batterà Cimmaruta

11' - Destro di Gonçalo Moreira, Spinelli devia senza difficoltà. 

9' - Primo ammonito della gara: Genovese entra aggressivo su Gonçalo Moreira.

6' - Primo tentativo della gara, destro di Barido facilmente intuito da Diogo Ferreira

3' - Calcio di punizione per l'intervento falloso di Garofalo su Gil Neves

12.01 - COMINCIA BENFICA-NAPOLI!

11.59 - Ingresso in campo delle squadre

11.55 - Tutto pronto per l'inizio della gara

11.45 - Le squadre rientrano negli spogliatoi. 

11.25 - Il Napoli si gioca tutto in questi ultimi 90', con una vittoria sarebbe qualificazione alla fase finale della Youth League

11.20 - Squadre in campo per l'inizio della fase di riscaldamento della gara.

11.00 - Ecco le formazioni ufficiali della gara:

Benfica (4-3-3): Diogo Ferreira; Banjaqui Oliveira, Rui Silva, Semedo; Gil Never, Quintas Moreira; Fernandes, Francisco Silva, Coletta. A disposizione: Lopes, Duarte Soares, Ricardo Neto, Tomás Soares, Miguel Figueiredo, Umeh, Stevan Manuel, Anisio Cabral, João Afonsa

Napoli (3-5-2): Spinelli; De Chiara, Gambardella, Garofalo; Olivieri, Cimmaruta, Prisco, Genovese Smeraldi; Anic, Baridò. A disposizione: Pugliese, De Martino, Zappettini, Palomba, Marotta Chiummariello, Esposito, lovine

Sesta ed ultima giornata di Youth League, il Napoli affronta in trasferta il Benfica ed è alla ricerca di una storica qualificazione alla fase finale. I padroni di casa, già certi della qualificazione, si godono i 12 punti in classifica e ospiteranno gli azzurri alle ore 12.00. Segui con TuttoNapoli la diretta testuale del match!