D'Alessandro: "Il Napoli oltre a blindarsi offende molto, merito del 4-2-3-1..."

D'Alessandro: "Il Napoli oltre a blindarsi offende molto, merito del 4-2-3-1..."
martedì 10 novembre 2020, 15:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Massimo D’Alessandro, nel corso de Il Bello del Calcio in onda su Canale 21, ha analizzato le dichiarazioni rilasciate da Gennaro Gattuso...

Massimo D’Alessandro, nel corso de Il Bello del Calcio in onda su Canale 21, ha analizzato le dichiarazioni rilasciate da Gennaro Gattuso nel post-partita: “Le parole di Gattuso domenica mi sono sembrate normalissime e chiunque al suo posto avrebbe detto le stesse cose. Personalmente io domenica, come credo parecchi tifosi, mi sono divertito a guardare il Napoli. Gli azzurri a Bologna hanno dominato l’avversario per 70′ di gioco. Il gol realizzato è stato splendido e se ne sono sfiorati molti altri senza concedere praticamente nulla per tutta la gara, se si esclude l’unica vera palla gol rossoblù fallita da Orsolini.

Si è ricevuto anche un torto arbitrale evidente: gol annullato a Koulibaly per un tocco di braccio di Osimhen che ha subito un fallo non rilevato dall’arbitro Pasqua e dal VAR. Il Napoli finora ha vinto 7 gare su 9, ha la miglior difesa e ha realizzato 18 reti, fa più tiri in media a partita verso la porta, è una squadra che oltre a blindarsi offende molto. Il merito è anche del modulo”.