Fiorentina, furia Commisso contro il VAR: "Decisioni scandalose, perchè non hanno rivisto il fallo?"

All'indomani della sconfitta contro la Lazio al Franchi, il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso è intervenuto in una lunga intervista a Radio Rai. Queste le sue parole.
La partita di ieri sera?
"Da anni in America abbiamo la moviola e non abbiamo polemiche, non capivo perché in Italia ce ne fossero. Ieri sera ho visto dal vivo il perché si polemizza così tanto in Italia. E' un po' scandaloso quello che ci è successo, perché ci penalizzerà per molto tempo. Ribery è stato nervoso e ha sbagliato, anche se aveva ragione. Nella mia azienda chi sbaglia non lo caccio fuori, altrimenti non avrei avuto i soldi per comprare la Fiorentina. Ma è un circolo vizioso che è nato dal fallo che non sono andati a vedere al VAR. Non capisco perché non l'abbiano fatto, esattamente come accaduto con il Napoli".
L'eventuale squalifica di Ribery?
"Vedremo come muoverci. Abbiamo avuto anche Caceres e Lirola che si sono fatti male, mentre Ranieri l'ha presa con la mano e il rigore è stato giusto. Questa è una regola internazionale e mi sembra giusto che sia stato espulso: non capisco perché a livello internazionale non venga indicato di andare al VAR".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Cagliari |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
