Guido Clemente di San Luca: "Spalletti corresponsabile con ADL per l'addio di Mertens"

"Che Il Napoli non riesca ad accontentare le richieste di Mertens per difficoltà finanziarie è un falso".
15.06.2022 12:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Guido Clemente di San Luca: "Spalletti corresponsabile con ADL per l'addio di Mertens"

Guido Clemente di San Luca, Ordinario di Diritto Amministrativo all'Università della Campania Luigi Vanvitelli, ha espresso alcune considerazioni sulla vicenda Mertens.

“La vicenda AdL-Mertens è raccontata in maniera non veritiera. Usciamo fuori dalle ambiguità. Che Il Napoli non riesca ad accontentare le richieste di Mertens per difficoltà finanziarie è un falso. Rappresentato come tale da una stampa che non fa bene il suo mestiere. Se si considerano con attenzione le parole di De Laurentiis e la circostanza dell’email uscita fuori inopinatamente , l’epilogo che va maturandosi è il frutto di una precisa scelta, tecnica e umana, di AdL. Non v’è alcunché di impossibilità finanziaria.

L’ingaggio chiesto dai legali di Mertens (2,5, quasi la metà dell’ingaggio attuale) è perfettamente dentro i parametri del ridimensionamento. Il restante (1,5) corrisponde al costo del cartellino (che è fisiologico per un giocatore svincolato) e non incide sul monte ingaggi. La verità è che AdL non riconosce a Dries il valore che ha, obiettivamente, sia sul piano tecnico-agonistico, sia sul piano simbolico. Ed è chiaro che Spalletti sia pienamente corresponsabile di questa scelta. I giornalisti spingano i due a dire la verità, così tornando a fare il loro mestiere come si deve”